Google chrome
-
hai notato pure tu Tom, con mozilla se non erro, non capitava?
-
no anche con mozilla , specialmente con le ultime versioni
-
puoi impostare l'auto pulizia all'uscita dal browser, oppure ccleaner FTW
-
sulla versione che uso on ho l'opzione naviga in incognito.
Non si può impostare la dimensione per la cache...giusto un pò di teoria, ma la cache che usano i browser è un area di memoria appositamente riservata dal sistema operativo oppure è una periferica hardware?
-
quella funzione non serve a nulla
-
grazie tom, ho impostato la funzione per la cancellazione automatica dei cookie non appena si chiude la finestra di google aggiungendo
le eccezioni.
-
perfetto
-
a me non è mai capitato nulla del genere, eppure arrivo tranquillamente a 8/900mb quando ci lavoro, rallentamenti mai, le 40/50 pagine aperte vanno sempre come 1/2 pagine aperte, almeno per quanto riguarda il mio caso.
-
lui è con un pentium 4

-
azz....

-
eheheh basta che apre solo chrome e va tutto in full
-
tom1 ha scritto:
eheheh basta che apre solo chrome e va tutto in fullDevo dire che con chrome la cpu non salta al 100%, ma appena si riproduce un video che richiede il plugin flash si che sia uno o due inoltre come ram stiamo sull' 1,5 gb magari è anche complice questa cache temporanea però con più finestre aperte di rado va in full.
Con mozilla bastavano due-quattro semplici finestre aperte per far andare in full questa cpu.
EH si tom1 sono una mosca bianca pare
, inseguite la tecnologia voi e fate girare gli investimenti per nuovi progetti che io faccio lavorare la reliquia
che è sempre meglio rimanga in riserva quanto ad affidabilità.Ho imparato a conoscerlo e potrei anche fare assistenza

E' complice anche la temperatura esterna, vi assicuro che a volte di sera la ventola si spegne pure tanto è bassa la temperatura di lavoro.
-
si ma con 150 € ci esce un pc usato che va dieci volte meglio.
-
Il mio per esigenze e necessità va molto bene, non mi da problemi hardware e come ben sai volevo proprio
rimettere in strada questo che ti ricordo è un notebook completo ha tutti gli effetti sebbene design e dimensioni
sono rapportati all'epoca chiaramente.
Ho uno schermo da 15" e inoltre quale notebook completo costerebbe 150€ ?
Con pc usato intendi uno desktop? Mi piace di più il desktop, trovami qualcuno a cui vendere questo almeno a più di 100 Euro
che ci faccio un pensierino...un notebook che funge da pc desktop...
Un rivenditore mi ha proposto 150€ per scheda madre e cpu nuovi anche se purtroppo gli attacchi dell'hard disk, lettori sono
ormai superati e mi tenevo il mio, per me è molto più che sufficiente un singolo pc che lavori per le mie necessità e fondamentalmente
anche un p3 da 500 mhz andava bene anche se lentissimo solo per accenderlo.
-
contento tu

-
si, come vedi non ho bisogno di prestazioni notevoli, qualsiasi macchina fa il suo lavoro.
E' stata anche un esperienza smontare e rimontare interamente un portatile.
Quale attrezzo usate per togliere la cpu incastrata nello zoccolo in maniera sicura e rimetterlo altrettanto correttamente ?
Tu non l'avresti mai fatta questa spesa mi sembra di capire magari che sei alla ricerca dell'ultimo progetto anche
per esigenze professionali.
-
la cpu si estre manualmente
-
sul desktop ricordo che non veniva via facilmente...nel rimetterlo piegai un piedino.
Venne fuori perchè completamente incollato al dissipatore.
Non è escluso che in futuro non faccio rimettere a posto il vecchio e aggiornandolo a prestazioni migliori.
Il pc desktop è su in cantina proprio come fu per questo notebook, ti chiederò consigli ma ti spendere
soldi in questo momento non mi va proprio e poi valgono le ragioni sopra.
-
capisco
-
non è per una questione economica e nemmeno perchè ci sono affezionato...ci ho speso più di 200 Euro per questo !
E' consigliabile non aspettare troppo tempo prima di rimettere in piedi il pc desktop?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi