Trovare la Causa di queste BSOD...
-
4 BSOD durante vari giochi nel giro di una settimana: mi aiutate a trovare la causa?
(p.s. mem ok oc rock solid da un anno e ritestato...anche se è stato riportato a default)
BSOD 1
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.12.0002.633 AMD64 Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved. Loading Dump File [C:WindowsMinidump
-
4 BSOD durante vari giochi nel giro di una settimana: mi aiutate a trovare la causa?
(p.s. mem ok oc rock solid da un anno e ritestato...anche se è stato riportato a default)
BSOD 1
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.12.0002.633 AMD64 Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved. Loading Dump File [C:WindowsMinidump
-
se non ho preso un abbaglio ne hai beccate tre 0xA e una 0x1E
dall'introduzione mi pare di capire che il sistema era in oc ora è a default giusto? le ram le hai testate e sono stabili con quale strumento?
che sistema hai e che ram hai?
l'errore 0x0A è riferito tipicamente, in caso di oc, a problemi di ram, mentre il secondo errore può essere dato anche dalla cpu
diciamo che verificare la stabilità delle ram è stata una buona mossa iniziale, bisognerebbe tuttavia capire come hai fatto
io ti consiglio questo tool
MemTest: RAM reliability tester for Windows
è molto affidabile, ma devi andare avanti per un 7-800% almeno per avere un responso
se hai il sistema in oc sarebbe da capire bene come
ultimo appunto, ci sono stati dei cambiamenti sw importanti ultimamente? ti bsodda in game, ma sempre nello stesso gioco? online o offline?
-
o vai del classico memtest bootabile
-
Devil_Mcry ha scritto:
se non ho preso un abbaglio ne hai beccate tre 0xA e una 0x1Edall'introduzione mi pare di capire che il sistema era in oc ora è a default giusto? le ram le hai testate e sono stabili con quale strumento?
che sistema hai e che ram hai?
l'errore 0x0A è riferito tipicamente, in caso di oc, a problemi di ram, mentre il secondo errore può essere dato anche dalla cpu
diciamo che verificare la stabilità delle ram è stata una buona mossa iniziale, bisognerebbe tuttavia capire come hai fatto
io ti consiglio questo tool
MemTest: RAM reliability tester for Windows
è molto affidabile, ma devi andare avanti per un 7-800% almeno per avere un responso
se hai il sistema in oc sarebbe da capire bene come
ultimo appunto, ci sono stati dei cambiamenti sw importanti ultimamente? ti bsodda in game, ma sempre nello stesso gioco? online o offline?
si tornato a default (anche se in oc reggeva almeno un ora e mezza di prime blend e 20 cicli di occt....oltre non ho provato....e poi in game sempre tutto liscio)
le ram le ho testate con memtest86 (un banco alla volta per un ora circa)
nessun cambiamento rilevante di recente e bsod solo in game con vari giochi on line e off libe
ho un i7 920 con 4gb ddr3 1600 hd6950 2x250gb sata2 in raid 0
-
è sempre sul fattore software,esegui o vengono eseguiti dei comandi che mandano in crash il sistema , o hai software che creano conflitti con altri
-
Sistema operativo aggiornato?
Driver video aggiornati?
Pulizia di file e di registro con ccleaner fatta?
ciao
-
dalle ultime volte mi sembra che avesse detto di si a tutte le domande andrè
-
-
prova con questo hotfix inerente il processo ntoskrnl.exe
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi