Il mio nuovo impianto a liquido.
-
:AAAAH::AAAAH::AAAAH: che pc!!! complimenti
:ave:
-
apix_1024 ha scritto:
:AAAAH::AAAAH::AAAAH: che pc!!! complimenti
:ave:
Bhè, non è proprio il top, se pensi che adesso ci sono i quadricore e c'è gente che ha 4Gb di ram....La scheda video poi non è una 8800 GTX nè una Ultra.
Diciamo che è già buono, non il massimo.
Per il liquido invece mi sembra che siano ottimi componenti, ma quelli li volevo così (visto che li terrò per un bel po').
Grazie comunque.
-
eheheheh complimenti!!!!! appena puoi....foto!!!!!!!!

-
Lupo ha scritto:
eheheheh complimenti!!!!! appena puoi....foto!!!!!!!!
foto!

-
lucagiordan ha scritto:
foto!
Ok. Prima devo montare tutto (mi manca la scheda video), anzi, cercare di montare tutto senza far danni. Sperem.
CIAO
-
Poliphilo ha scritto:
Ok. Prima devo montare tutto (mi manca la scheda video), anzi, cercare di montare tutto senza far danni. Sperem.CIAO
verrei io a montartelo solo per avere l'ebrezza di tenere per mano quella vga... e quei componenti!!!:hypo::hypo::hypo:
-
apix_1024 ha scritto:
verrei io a montartelo solo per avere l'ebrezza di tenere per mano quella vga... e quei componenti!!!:hypo::hypo::hypo:La Vga non è ancora decisa definitivamente. Credo sarà quella, anche perchè di meglio c'è la GTX, ma costa decisamente di più.
E comunque non è il top al momento.
Ho aggiornato l'elenco dei componenti del PC: avevo dimenticato gli HD (il pezzo forte).
-
Poliphilo ha scritto:
Ciao raga.- Stacker C01
- DFI P965 Infinity Dark
- Conroe E6700
- 2 x 1 Gb Cellshock PC 6400
- 2 HD Scsi Seagate U320 15.000 rpm - 36 Gb, in raid su controller Adaptec 29320AR
- ATI HD2900XT.
Bhè, non è proprio il top, se pensi che adesso ci sono i quadricore e c'è gente che ha 4Gb di ram....La scheda video poi non è una 8800 GTX nè una Ultra.
Diciamo che è già buono, non il massimo.[/b].
è un'ottima config,anche se sinceramente + tosto che ottimi hd ne prenderei di decenti e + capienti,ma queste sono scelte
-
Ottimo pc! complimenti!! Veramente spettacolare... ottimo il sistema a liquido pure, ma xkè anzi non ci affianchi un dtek per la vga al posto dell'ybris?
Marco
ps. se ti interessa un kit da 4gb contattami

-
gioz ha scritto:
è un'ottima config,anche se sinceramente + tosto che ottimi hd ne prenderei di decenti e + capienti,ma queste sono scelteLo so che sono poco capienti, ma sono comunque 72 Gb raid scsi e lì ci metto sistema operativo e programmi in modo che rullino al massimo. Poi ne ho un altro da 200 Gb Sata di archivio.
principino1984 ha scritto:
Ottimo pc! complimenti!! Veramente spettacolare... ottimo il sistema a liquido pure, ma xkè anzi non ci affianchi un dtek per la vga al posto dell'ybris?Marco
ps. se ti interessa un kit da 4gb contattami

Infatti volevo prendere un DTEk Fuzion GFX (lo stavo già ordinando), ma in extremis mi sono consultato con Antonio e mi ha detto che il K7 è un pelino sopra, per cui.....
Cosa intendi per kit da 4 Gb? Le ram?
Comunque il PC che ho l'ho costruito pian piano: Il case e gli hd l'anno scorso, il controller circa 3 mesi fa (prima ne avevo uno raid U160), ecc. Pezzo per pezzo.
-
si intendo le ram

nn sapevo che l'ybris fosse superiore al dtek... allora orttima scelta!!!
Marco
-
Mah... così mi diceva Anto. Di lui mi fido, per cui...
L'unica cosa è che non so (se prendo la HD2900XT, e non so ancora quale prendere) se montare solo il waterblock e lasciare la parte in rame con la ventola per le ram (come ha fatto qualcuno) o togliere tutto e cercare dissipatori per le ram.
-
Adesso aspetto le foto del Pc!
Visto che ti ho fatto anche il progetto con Autocad della distribuzioned ei componenti!
Potresti anche postare lìimmagine del disegno!

Tanto per fare capire come lo monterai il sistema!

Ciao;)
-
A qunto ne so, ha preso la R600...dovrebbe essere in fase di montaggio!:clapclap:
Ciao;)
-
Ok.
Ho cominciato il montaggio (tenete conto che devo rimontare tutto: scheda madre, cpu, ecc..).
Incrociamo le dita.

Primo dubbio: la pompa della OCLABS con il plexy top si potrebbe moddare a 500 con la vernicietta ad argento (così mi spiegava Principino), però avrei un attimo di timore per la garanzia, e soprattutto (a quanto mi dicevano) la vernicietta non dovrebbe costare così poco. Ne vale la pena? Se sì, lo faccio.
E adesso le prime immagini. :clapclap:
Cominciamo dal posizionamento di radiatore e ventole sul retro del case, con porta radiatore in alluminio di Lunasio, in modo da lasciare più spazio per le prese. I bocchettoni di uscita ed ingresso del liquido del radiatore si trovano in basso e verso l'interno del case. In basso a sinistra si vede qualche componente.

Questa è invece la posizione scelta per la air-flow trap. In basso (di fianco al radiatore) posizionerò la pompa, per cui il tubo che parte dalla vaschetta andrà dritto dritto dall'alto a inserirsi nella stessa, e da quella partirà il tubo che si inserirà nell'apertura del case per finire nel D-TEK sulla cpu.

Ecco il tavolo da lavoro con un po' di componenti.

Ora sto cercando, prima di inserire il liquido, di ottimizzare al massimo gli spazi e dare un certo ordine a tutti i cavi di alimentazione.
Appena riesco a riaccendere il PC posto i 2 disegni in Autocad preparati da Antonio e da me con l'ipotesi per la costruzione di tale impianto. In effetti da quelli son partito, ma si sa: una cosa è la carta, un'altra la realtà. Per cui la base è quella, gli sviluppi si addattano man mano alla situazione.
I disegni sono comunque interessanti.

-
oooooottimo!!!! allora aspettiamo ulteriori up!!!

-
I raccordi del radiatore, sono in alto o in basso?
Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
I raccordi del radiatore, sono in alto o in basso?Ciao;)
I raccordi per i tubi sono in basso (l'ho anche scritto
).Ecco un ulteriore fase del montaggio: La parte retrostante con radiatore e vaschetta.
E' un po' sfuocata, ma è fatta con il cellulare :stordita:

Questo è invece l'interno del case con la scheda madre inserita e la prova delle schede per verificare lo spazio dove far passare i tubi (quella rossa è la HD2900XT
)
Ho già smontato la scheda video per prepararla al K7. Che bello il core R600 pulito, è uno specchio :AAAAH:
A domani.

-
Però avendo i raccordi verso il basso come conti di far uscire l'aria nel rad quando riempi l'impianto?
Valerio
-
valego ha scritto:
Però avendo i raccordi verso il basso come conti di far uscire l'aria nel rad quando riempi l'impianto?Valerio
Bella osservazione. Conviene girarlo? :cheazz:
Sono qui per imparare

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi