SBW 242 su Acer Travelmate
-
pensi che sia il sistema a non rilevarlo? In gestione periferiche è indicato come QSI-SBW 242
-
è una questione di quale dll dei driver del lettore sputtanti
-
prova ad avviare un cd linux all'avvio del bios (magari memtest86+) dal bios per verificare che effettivamente non c'è nessun problema a livello hardware e la causa e da ricercare in windows.
-
grazie, ma aspettiamo Tom1 per la conferma.
Mi diverte la risoluzione di un guasto, ma questo è il mio unico pc rimasto.
Nel bios il lettore viene correttamente riconosciuto

-
ah peccato...beh la prova la puoi fare con un pc di qualcuno che conosci. O magari provare i cd di ripristino (senza ripristinare se non vuoi) giusto per vedere se si avviano.
-
ho messo un cd di musica ieri e nulla.
Tu intendi proprio di avviare da cd nella prima fase di avvio, quella post bios prima dell'avvio del sistema? Ah ok.
Se il lettore sta in questo pc come potrei verificare con quello di un altro.
-
No intendevo creare il cd "avviabile" da un altro pc....
Si proprio nella fase di boot di solito agli Acer con F12 puoi modificare la sequenza di boot senza entrare nel bios.
-
in fase di post è diversa la cosa
-
modificata la sequenza di boot, ho avviato con il restore di acer è il system cd è partito.
Il problema sembra essere di windows chesia stata la pulizia del registro che ho fatto con ccleaner
e mi son salvato un backup?
Pensavo che il lettore fosse ormai guasto per come mi faceva credere il sistema.
-
no la posizione di boot la puoi modificare solo da bios
-
ccleaner l'ho uso da tempo su molte macchine e personalmente non mi ha mai causato danni simili.
Fortunatamente il lettore funziona quindi il problema è di windows...puoi fare il solito formattone riparatore imho.
Può sembrarti estremo ma di sicuro risolve il problema.
-
si, dal bios chiaramente ho modificato la sequenza d'avvio.
Ragazzi come ripristino i driver di questa periferica?
-
Luca0.2b ha scritto:
ccleaner l'ho uso da tempo su molte macchine e personalmente non mi ha mai causato danni simili.Fortunatamente il lettore funziona quindi il problema è di windows...puoi fare il solito formattone riparatore imho.
Può sembrarti estremo ma di sicuro risolve il problema.
Si ma è intervenuto sui valori di registro.
No, la formattazione no ragazzi sarebbe l'ideale risolvere il problema per mezzo software.
E' nato da qualche giorno questo problema da cosa può essere dipeso? Non ho installato niente di particolare a parte l'antivirus.
-
Ripristino di sistema di windows ti può riportare il pc ad uno stato antecedente il problema.
Di solito unità ottiche non richiedono driver per funzionare, my two cents magari prova a reinstallare quelli del chipset...
-
ho disintallato il lettore, ho riavviato e la periferica è stata riconosciuta ma non è visibile.
Questo virus che è stato rimosso si trovava nel volume restore information...
-
Più ripristini effettuati in date antecedenti il problema e il lettore non viene visto ugualmente da windows.
Non uso spesso i cd e a questo punto evito di formattare anche se penso che il problema è uno dei driver.
Gates non vuole che gli utenti usino un pc non recente?
Tutto questi problemi magari sono originati tutti dal sistema operativo.
-
si , sicuro come detto è un conflitto di driver
-
trovare il software interessato non è una passeggiata magari la causa sono stati proprio gli aggiornamento windows.
Ricordo che li aggiornai non appena si completò il recovery cd, oggi, sul sito acer non compare nemmeno
il driver del chipset...
Sul sito dell non c'è il driver per questo lettore.
Da alcune ricerche in rete ho seguito delle istruzioni e compare sempre un errore comune in servizi strumenti di amministrazione:
All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
FNETURPX
SBRE
Si dice in rete siano malware.
Per sicurezza sto eseguendo l'utility per la verifica dei file di sistema (sfc).
Un certo Combofix ha eliminato alcuni file...
-
Con i seguenti termini di ricerca:
"FNTURPX driver"
Sono giunto qui Error 7026 - All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver: cdrom e poi qui http://support.microsoft.com/kb/314060/it rimuovendo la sola voce "upperfilters" senza trovare Lowerfilter" ho riavviato e la periferica è stata riconosciuta.
Qualcuno mi spiega di cosa si tratta? E' un bug di windows?
-
bene
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi