Configurazione rete WiFi con cisco
-
Ciao ho un Cisco 1200 aironet qualcuno di voi sa dirmi come configurarlo? Lo posso usare da solo senza router ?
-
Ciao ho un Cisco 1200 aironet qualcuno di voi sa dirmi come configurarlo? Lo posso usare da solo senza router ?
-
si
-
Perfetto sai dirmi come fare?
Se ho capito bene il connettore ethernet serve per il traffico dati e quello console per la configurazione giusto? Ma una colta connesso il cavo seriale alla porta console dell 'AC cosa devo fare?
-
si era inteso per configurarlo ma ha bisogno sempre di un modem in quanto ne è sprovvisto
-
Ma io non voglio usarlo per internet. Mi servirebbe per creare una LAN WiFi, non posso?
-
ah quello si , basta che entri nel pannello di controllo e settare infrastucutre mode
-
Una volta collegato seriale PC alla porta console sai dirmi cosa dovrei fare per accedere al pannello di controllo?
-
è scritto tutto qui: http://www.cisco.com/en/US/docs/wireless/access_point/1200/vxworks/quick/guide/12KDBQSG.html
se sei da windows puoi usare la IP Setup Utility di Cisco
-
Non ho possibilità di installare quel ipsu per Windows. Non capisco una volta collegato alla porta console posso accedergli da browser o solo telnet?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Come mai non puoi usare ipsu ? per la console port considera che non è ethernet ma usa un protocollo seriale, quindi non puoi usarla con il browser. Però teoricamente se lo connetti al pc o ad un router dalla porta principale l'ip dovrebbe essere assegnato in automatico tramite dhcp e puoi accedere normalmente cia browser.
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
E un ap vecchio in prestito e non account Cisco per potermelo scaricare dal loro sito. Non hai altro modo per scaricarlo? Ritornando alla console sport se usa protocolli seriale posso accedere anche da telnet, vero? Ma come faccio a sapere l'IP dell'ap? Ha una vecchia configurazione e non so ovviamente quale sia.
-
penso che se lo resetti e lo colleghi al tuo router, dal router puoi vedere l'ip dell'ap
-
Non ho router ho solo un PC e questo ap. Se lo resetto e lo collego al PC dovrei poter accedere da web?
-
forse si
-
Allora ho creato una rete con IP del mio PC statico. Collego l'ap e con ipconfig credo di aver trovato l'il dell'ap in questione. Con ping mi risponde ma mediante browser no.
Sapete dirmi perche ?
-
con quale indirizzi hai provato?
-
Adesso ho provato configurando la lan con dhcp e mediante ipconfig ho l'IP dell'ap che é tipo 169.246.128.xxx.
-
Allora mediante hyperterminal mi con netto all'ap mi dite per favore come lo configuro?:(
-
posta le immagini del pannello
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi