Downvolt processore Amd Athlon II
-
Per poter risparmiare sulla bolletta ovviamente
, scherzo se si poteva risparmiare qualche grado senza dover sacrificare niente... -
come temp come sei messo ,mi sembra strano che hai problemi con uno shuriken
-
non ho problemi di surriscaldamento, volevo solo farlo se era possibile

appena posso magari posto qualche screen di HWmonitor
-
farlo lo puoi fare
, ma se sei apposto con le temp è imho inutile -
Ok grazie della risposta, appena posso vi posto uno screen così gli date un occhiata e vedete se ne vale la pena :n2mu:
-
perfetto

-
Il mio E2140 l'ho portato a 2.66GHz (da 1.6 GHz) abbassando il Vcore, quindi non vedo perché non provare

Per il downvolt ti basta entrare nel BIOS, abbassare di un paio di step il Vcore (vedi quanto è il salto, direi che puoi fare -0,1V), entri in windows e testi la stabilità con prime95 (almeno una 20ina di minuti).
ciao
-
bhè se sta bene come temp , imho non serve a granchè
-

La ventola della Cpu è su Auto, così come quella della GPU (di solito non si muove dal 40%).
FANIN1 non è una ventola di sistema bensì quella dell'alimentatore (ho sostituito la 80mm con una 92 che controllo manualmente tramite PWM).
Che ne pensate?
Edit: Dimenticavo queste temp sono dopo un oretta a Starcraft II
-
sei sicuro che la pasta non sia diventata secca
-

scusate vedete se questa si vede meglio....
-
Si sono sicuro e spolvero spesso il tutto con il compressore.
-
ah ecco adesso che ho visto meglio direi che sei apposto come temperature

-
tom1 ha scritto:
ah ecco adesso che ho visto meglio direi che sei apposto come temperature
Grazie per la risposta!

-
di nulla, quindi non è necessario il downvoltaggio della cpu
-
Come ha detto tom, nn hai necessità di downvolt dovuta alla temp, ma se vuoi farlo sicuramente puoi farlo... però devi testare, nessuno può dirti fino a dove la tua cpu rimarrà stabile, é come nell'overclock... ogni cpu fa storia a se.
PS
il mio 955 dato da amd con vcore default 1,375 é stabile a frequenza standard con 1,25... 0,125 in meno nn mi sembrano bruscolini
CIAUZ -
isomen ha scritto:
Come ha detto tom, nn hai necessità di downvolt dovuta alla temp, ma se vuoi farlo sicuramente puoi farlo... però devi testare, nessuno può dirti fino a dove la tua cpu rimarrà stabile, é come nell'overclock... ogni cpu fa storia a se.PS
il mio 955 dato da amd con vcore default 1,375 é stabile a frequenza standard con 1,25... 0,125 in meno nn mi sembrano bruscolini
CIAUZGrazie:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi