Router Hamle tHRDSL 108W
-
Tom1 ti descrissi la situazione della configurazione di rete e le continue disconnessioni.
Da qualche tempo nessuna disconnessione, ho tolto qualche spunta, ma ora in rete
è collegato solo il pc che uso io e il router non trasmette più per via wireless a nessuno
dei pc che rileva la mia connessione wireless.
Resetto e reimposto la connessione?
-
Tom1 ti descrissi la situazione della configurazione di rete e le continue disconnessioni.
Da qualche tempo nessuna disconnessione, ho tolto qualche spunta, ma ora in rete
è collegato solo il pc che uso io e il router non trasmette più per via wireless a nessuno
dei pc che rileva la mia connessione wireless.
Resetto e reimposto la connessione?
-
bhè avrai disattivato l'interfaccia radio
-
No, la wireless è attivata, ho controllato dalla pagina delle impostazioni
-
Hai provato a cambiare porta wireless? La connessione viene vista dai 2 pc?
-
si, entrambi i portatili, uno di casae l'altro è di un ospite vedono la connessione denominata hamlet
Ma non si connettono e da diagnostica vista si consiglia di controllare le connessioni...
-
cambia canale radio
-
come? c'è un impostazione che toccai, il mac credo, potrebbe essere?
Come lo cambio il canale radio?
-
ci dovrebbe essere una voce nella pagina inerente alla connessione wirless
-
Allora.. dovresti andare con il pc mi pare sull'indirizzo 192.168.0.1 e devi inserire nome utente e password che di regola trovi capottando il modem, poi dovresti andare in impostazioni wireless e controllare se c'è scritto "canale radio" oppure "porta wireless", poi se li trovi ti dovrebbe far scegliere un numero (mi pare da 1 a 12) e tu cambialo con uno qualsiasi. Magari se non funziona prova con tutti i numeri

-
bhè saprà come entrarci
-
si, ma mi pare che ci siano degli indirizzi.
Nel pomeriggio controllerò meglio.
-
ok facci sapere
-
tom1 ha scritto:
bhè saprà come entrarci
ci sono entrato spesso, è il secondo che compro e li odio perché sono realizzatiper durare poco e non valgono quello che costano.
Venivo dalla usr robotics 9011 se non erro.
Ho imparato ad entrare nell'interfaccia per configurarlo, è dotato di manuale anche se in inglese
se non ricordo male.
Con le reti mi confondo sugli indirizzi il mio dovrebbe essere 192.168.1.1 tutti gli altri . . . . +1 a seconda dei pc che vi si collegano.
Dal pc wireless ho fatto il ping ormai noto e la trasmissione non riusciva.
Ormai vista svolge test in automatico.
-
si ma tutto ciò non ci interessa a risolvere il problema
-
Infatti, facci sapere se sistemi

-
Si, scusate se mi ho divagato.
Ad ogni modo, ho messo dapprima canale in automatico, ora ho messo a canale 1
ed il computer viene visto, ma non non visualizza le pagine web in quanto l'accesso
viene visto come limitato.
-
cambia canale ancora
-
le disconnessioni non si verificano più perchè ho deselezionato l'opzione timeout idle timer del server
sul quale veniva indicato un tempo di 30 secondi.
E' quella l'opzione che creava problemi?
-
si
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi