oc i5 2500k?
-
Salve a tutti! ho da poco cambiato piattaforma e vorrei approcciarmi per la prima volta all'overclock con questa scheda madre, vorrei quindi sapere su quali parametri devo andare ad agire..
processore i5 2500k
mobo asrock p67 pro3 se
dissi cooler master tx3 doppia ventola
per quanto riguarda le ram al momento ho quelle economiche, vorrei provare a far qualcosina in oc ma niente di che, dato che ho intensione di cambiarle..
mi affido a voi più esperti!

Alessandro.
-
Salve a tutti! ho da poco cambiato piattaforma e vorrei approcciarmi per la prima volta all'overclock con questa scheda madre, vorrei quindi sapere su quali parametri devo andare ad agire..
processore i5 2500k
mobo asrock p67 pro3 se
dissi cooler master tx3 doppia ventola
per quanto riguarda le ram al momento ho quelle economiche, vorrei provare a far qualcosina in oc ma niente di che, dato che ho intensione di cambiarle..
mi affido a voi più esperti!

Alessandro.
-
come prima cosa e più banele inizia alzando il moltiplicatore e dando un leggero voltaggio al core
-
tom1 ha scritto:
come prima cosa e più banele inizia alzando il moltiplicatore e dando un leggero voltaggio al coresi si si si si certo.. fin li ero in grado di arrivarci da solo..

per quanto riguarda voci da abilitare o disabilitare o cambiare? sapete dirmi qualcosa?
-
disattiva i c.state come c3-c4-c6 e per adesso basta cosi
-
d'obbligo leggere la guida:
http://www.xtremehardware.com/forum/f13/linea_guida_overclock_di_piattaforme_sandy_bridge_k-25911/
-
volevo chiedervi.. con la mobo ho installato il software axtu della asrock che mi permette di overcloccare a piacimento.. posso usare quello?
o meglio, posso usare i profili automatici che sono salvati nel bios?
-
si con quello lo puoi fare da ambiente windows ma è consigliabile farlo dal bios stesso
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi