dissy per ram 8800
-
Domani mi arriva il thermalright HR-03 Plus con ventola da 120 per la mia 8800 gtx gainward, mi chiedevo se installare i dissipatori delle ram o lasciarle nude.
In rete si trovano pareri discordanti , io avevo intenzione di usarli con la pasta bicomponente della zalman evitando il pad adesivo.
Cosa mi consigliate , li monto o lascio nude?
Grazie, ciaoo
-
Domani mi arriva il thermalright HR-03 Plus con ventola da 120 per la mia 8800 gtx gainward, mi chiedevo se installare i dissipatori delle ram o lasciarle nude.
In rete si trovano pareri discordanti , io avevo intenzione di usarli con la pasta bicomponente della zalman evitando il pad adesivo.
Cosa mi consigliate , li monto o lascio nude?
Grazie, ciaoo
-
io la bicomponente la eviterei che se poi hai da fare un rma sono cavoli a togliere i dissi
userei o dissi in alluminoi o rame quelli lunghi che prendono tutti i chip che dietro hanno pad termico preinserito
oppure
i piccoli dissi sopra ogni chip che dietro hanno già l'adesivo
in tutte e due i casi dissipano bene e sono smontabili facilmente
c'è anche chi consiglia di tenere anche sempre sopra alle ram una ventolina..
acnhe del cavolo casomai pure a 6v, ma sempre un po d'aria sposta!!!!!!
-
per la bicomponente infatti non sono sicuro, probabilmente se decico di mettere i dissi sulle ram uso pad termici o simili.. ^_^
-
mio parere personale è di evitare a tutti i costi la bicomponente..quella diventa cemento e nn la levi più!
Per le ram io le lascerei nude...mettici solo una ventolina messa in posizione strategica che porti via l'aria calda da sopra le ram e sei a posto! Fai conto che tutti i nuovi dissipatori delle sk video hanno dei pad che evitano il contatto tra le ram e il dissi stesso...quindi di solito sono "coperte".
Marco
-
Le ram lavorano decisamente meglio nude!

Non metterci niente!
Ciao;)
-
Per mia esperienza ti posso dire che le ram se le lasci nude e non le overvolti
vanno più che bene poi se gli piazzi una ventolina e la morte sua,mentre se
vuoi fare overclock spinti allora ci metti dei dissipatori buoni in rame elettrolitico ti posso garantire che dissipano a dovere, ma se usi quei dissipatori commerciali
lascia perdere fanno solo danno
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi