Temperature CPU Intel Penitum IV
-
Lo screensaver è a 10 minuti.
Mi sono dimenticato di dirti che il computer è collegato alla rete elettrica e con la batteria perennemente
in quanto ormai è un pc da tavolo potrebbe essere questo il problema?
-
no ,c'è sempre qualche impostazione attiva
-
a parte "opzioni di risparmio energetico" quali impostazioni dovrei controllare? Pensi a qualche periferica hardware?
-
non ce ne sono più
-
quindi il problema dove risiede, nel sistema operativo? scheda madre?
-
si sistema operativo
-
Lo ha rifatto di nuovo, è rimasto inattivo con schermo aperto per molto tempo e dello stand-by neanche
l'ombra.
-
a temperature come siamo messi?
-
quella della cpu intendi? Ma non avevamo già appurato che il pc va bene come raffreddamento?
-
si , ma mica le monitori ogni giorno ed ogni giorno hai sempre la stessa temperatura ambiente
-
La ventola è fissa alla prima velocità e si spegne con frequenza direi che la cpu non scalda da quando uso chrome.
Il periodo di valutazione di aida è scaduto, non posso fornirti un valore di temperatura certo.
E' da attribuire all'applicazione "notebook manager" con quella del sistema operativo al quale fa riferimento?
Adesso ho impostato "sempre attivo" da gestione risparmio energia.
-
si può essere che hai anche un app che lo manda in stand by oltre quello di windows
-
Non lo manda casomai... ho selezionato l'opzione sempre attivo e ho impostato lo stand by a 20 minuti.
Se non va mi consigli di disinstallare l'app?
-
Da un pò chrome va a tratti nell'apertura delle pagine e la cpu saltuariamente passa alla seconda velocità per due secondi
o più, ad analizzare la gestione di un sistema complesso come un pc si può andare in tilt.
-
ho cambiato il tempo di attivazione dello stand-by e si è attivato a schermo aperto.
Funziona anche a schermo aperto ma non sempre a questo punto potrebbe centrare l'apertura o meno
dello schermo.
-
non credo , quanto più quel piccolo piolettto sulla scocca
-
il pioletto sarebbe?
-
un pezzo di plastica vedi bene
-
tom1 ha scritto:
un pezzo di plastica vedi beneA parte i cappucci laterali ( che vorrei trovare nuovi ma...) lo schermo è agganciato sulla base inferiore.
-
tutti i notebook vecchi hanno un pioletto che serve quando abbassi il display a mandarli in sospensione
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi