Temperature CPU Intel Penitum IV
-
ah ok, mi stavi tenendo in ansia.
Sai il modo di come posso verificare il buon funzionamento del bios
visto che è software o dici che il tutto è stato controllato al centro
di riparazione della scheda madre e quindi il funzionamento della ventola
rientra nella normalità?
-
se non ricordo male ha sempre funzionato così, non appena alla cpu è richiesto un lavoro intenso
soprattutto d'estate attivava la ventola.
Feci il test di stress con everest e cpu al 100% parte la seconda velocità e rimane fino a che
la cpu non cala l'intensità del lavoro richiesto.
-
ovvio tutti inotebook lo fanno per protezione dei componenti
-
come posso sapere se il sistema funziona correttamente?
Appena terminata la scansione velocità della ventola istantaneamente alla prima
e continuando così arriva anche a spegnersi, tutto sembra nella norma...
-
da come scrivi , funziona.
-
solo quando c'è qualche software di analisi si attiva la seconda velocità ad esempio
quando ho usato il programma di recupero dati e poi ci sono quasi 40°c eh all'esterno...
Se si potesse fare un controllo...
-
no , non ci sono controlli che puoi fare
-
non sapremo scientificamente se realmente funziona come da nuovo.
-
Caro Tom,
proprio in questo momento avevo 6 finestre aperte in mozilla e in una di queste stavo scrivendo un messaggio,
è partitala seconda velocità della ventola ed è rimasta accesa per tutto il tempo in cui la finestra è rimasta
aperta.
Da task manager il monitoraggio della cpu indicava picchi del 100%, una volta chiusa la finestra tutto è tornato
alla normalità, ma il tasto maiuscola funzionava in maniera inversa ovvero attivandola i caratteri apparivano
piccoli, questo a mio parere non è un buon segnale ed in contemporanea c'è stata una mancanza di linea adsl come
al solito.
Ripristinato il collegamento alla chiusura e all'apertura di mozilla tutto è tornato nella norma.
Ho impostato alcune funzioni nel router tipo la rip mode...
Come mai questo inconveniente proprio allo scadere dei tre mesi di garanzia, suona di scheda
madre e sapevo che l'avrei dovuta affidare all'Acer.
-
ma come detto è normale che temp raggiungi?
-
consigliami un buon software per tenerle monitorate costantemente.
e la funzione al contrario di caps lock? Per qualche minuto si è invertita la funzione, le minuscole a tasto
acceso e viceversa

Con il test stress di everest 60°c fu la temperatura max rilevata.
Proprio adesso mi sono meravigliato dell'attivazione della seconda ventola
e da task manager l'uso è al 100% un software "setup.exe" occupa gran parte
della memoria.
Come antivirus uso Microsoft security essential e ce ne fosse uno che ti protegge bene
e li becco, ieri ho scaricato spybot search and destroy e adware.
Consigliami una risoluzione perchè da scansione completa ieri non è emerso nulla e tempo fa
mi rilevò un troyan poi eliminato dalla quarantena.
-
aida 64
-
Ora gira tra i 49°c e i 54°c e velocità prima ventola
Processore che picca da 0 al 45%
Sai se posso overclockarlo ? Da impostazioni bios magari.
Sto rifacendo il test stress da quando è iniziato è aumentato esponenzialmente a fino a 60°c ed è partita
proprio ora la seconda velocità.
Sotto stress da 2 minuti la temperatura è fissa dai 59°c ai 60°c come si evince dal grafico.
Magari salvo il test e te lo passo quando lo completa.
-
non credo che puoi fare oc su un notebook
-
tom1 ha scritto:
non credo che puoi fare oc su un notebookdevo fermarlo io il test o si completa da solo?
-
lo puoi fermare anche tu
-
tom1 ha scritto:
lo puoi fermare anche tuun'ora e tre minuti dici è un tempo sufficiente ? Ho notato che per la prima mezz'ora sul grafico
la linea della temperatura era fissa sui 60°c, progressivamente ha raggiunto i 63°c ed è rimasto fisso
su questo valore per poi abbassarsi sempre sui 60°c.

In statistic la max 63°c e la min 46°c
Appena stoppato ci ha impiegato meno di 5 minuti a raffreddarsi e tornare
alla prima velocità peccato per la rumorosità eccessiva della ventola di aerazione
magari esistesse un dissipatore sviluppato per questo modello secondo dei parametri
di silenziosità.
-
l'immagine non si vede
-
non avevo riportato il link giusto
-
comunque è normale sotto sforzo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi