Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. Consigli shop online, spedizioni ed RMA
  5. Discrepanza pesi-volume tra materiale e tracking pacco

Discrepanza pesi-volume tra materiale e tracking pacco

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli shop online, spedizioni ed RMA
5 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Merluz
    scritto su ultima modifica di

Ragazzi, cerco conforto :asd:

in questi giorni non me ne va bene una.

Sto aspettando un pacco-paccone, collo unico, il peso del materiale è 35kg circa. Il volumetrico è ancora superiore, verrebbe 43kg circa, quindi, se non erro, nel tracking pacco del corriere (Bartolini) dovrebbe riportare il peso volumetrico perchè è quello tassabile.

Le misure del mio pacco sono 90cm X 37cm X 43cm (L X A X P)

Nel tracking invece mi dice che il pacco che mi sta arrivando (spedito oggi) pesa 5 chili e ha volume di 0.219 metri cubi.

Che vuol dire? Può essere solo un errore di attribuzione pesi in fase di spedizione? :cheazz:

tra l'altro quel che ho ordinato non è roba che può essere "confusa", è una confezione unica di un prodotto unico, ossia non è un ordine con tanto materiale all'interno...

Altra cosa "strana", il sito da dove ho comprato questo collo mi ha addebitato le spese di spedizione come se fosse un "collo piccolo", euro 9.99

ho controllato altri prodotti simili al mio e il minimo è 4.99, altri prodotti che da specifiche del produttore hanno confezioni e pesi simile al mio hanno spedizione prezzata a 13.99 o 19.99 su questo sito, come colli "medio-piccoli" oppure "medi". Per riportare un altro esempio vedo le TV da 55" sono prezzate 29,90€ come spedizione e sono "colli grandi"...

Ora il mio pacco non è molto grande (sicuramente molto meno ingombrante di una tv), però pesa...

Dovrebbe arrivarmi domani sul lavoro, ho già avvisato l'addetto del magazzino che lo ritirerà di dimensioni e peso probabili, non so a sto punto se dirgli di controllare che sia davvero quello che aspettavo e non un pacco fasullo con chissa cosa dentro :muro:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      Merluz

Ragazzi, cerco conforto :asd:

in questi giorni non me ne va bene una.

Sto aspettando un pacco-paccone, collo unico, il peso del materiale è 35kg circa. Il volumetrico è ancora superiore, verrebbe 43kg circa, quindi, se non erro, nel tracking pacco del corriere (Bartolini) dovrebbe riportare il peso volumetrico perchè è quello tassabile.

Le misure del mio pacco sono 90cm X 37cm X 43cm (L X A X P)

Nel tracking invece mi dice che il pacco che mi sta arrivando (spedito oggi) pesa 5 chili e ha volume di 0.219 metri cubi.

Che vuol dire? Può essere solo un errore di attribuzione pesi in fase di spedizione? :cheazz:

tra l'altro quel che ho ordinato non è roba che può essere "confusa", è una confezione unica di un prodotto unico, ossia non è un ordine con tanto materiale all'interno...

Altra cosa "strana", il sito da dove ho comprato questo collo mi ha addebitato le spese di spedizione come se fosse un "collo piccolo", euro 9.99

ho controllato altri prodotti simili al mio e il minimo è 4.99, altri prodotti che da specifiche del produttore hanno confezioni e pesi simile al mio hanno spedizione prezzata a 13.99 o 19.99 su questo sito, come colli "medio-piccoli" oppure "medi". Per riportare un altro esempio vedo le TV da 55" sono prezzate 29,90€ come spedizione e sono "colli grandi"...

Ora il mio pacco non è molto grande (sicuramente molto meno ingombrante di una tv), però pesa...

Dovrebbe arrivarmi domani sul lavoro, ho già avvisato l'addetto del magazzino che lo ritirerà di dimensioni e peso probabili, non so a sto punto se dirgli di controllare che sia davvero quello che aspettavo e non un pacco fasullo con chissa cosa dentro :muro:

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

cosa aspetti ?

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          Merluz

l'Home Theater Samsung E6750W :D

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

a meno chè non sia montabile come i mobili ikea mi sembra strano :asd:

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              Merluz

anche a me sembra strano. che si siano sbagliati o il negozio di vendita abbia provato a dichiarare meno peso per spendere poco di spedizione?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.