Quale Motherboard?
-
salve, voglio assemblare un pc e sto stilando una lista di quello che mi interessa. Per ora ho scelto una cpu i5-2450p, una scheda video amd radeon hd 6950 e uno chassi aerocool vx-e pro ma non ho idea su cosa orientarmi nella scelta della MB.
Tenendo conto che non ho intenzione di overcloccare o fare crossfire, che mi basta una presa usb 3.0, schede audio e di rete siano integrate (quest'ultima se possibile con wifi) e che supportino ram ddr3, cosa mi consigliate?
-
budget?
-
ti basterebbe anche una h67 o una p67
tipo la asrock p67 pro3 SE
chiaramente spendendo un po' di più si ha vasta scelta, ma le tue esigenze sono molto limitate.
se ti interessa la possibilità di upgrade a ivy bridge e pci-e3.0 allora forse è il caso di prendere una z77
-
io sono per una z77 di fascia bassa media
-
si pure io propenderei per una z77
-
quoto, fascia media di comprovata marca, cosi non hai problemi di stabilità e affidabilità
-
ho fatto una ricerca al volo e ho trovato un po' di modelli...la scelta migliore?
[h=1]Gigabyte GA-Z77-D3H[/h][h=1]ASRock Z77 Extreme4 [/h][h=1]ASRock Z77 Pro4[/h][h=1]ASUS P8Z77-M PRO[/h][h=1]MSI Z77A-G43[/h]
-
andrei di asrock z77 extreme 4
-
vada per la asrock z77 extreme 4 allora

che tu sappia la scheda di rete è anche wifi? e se no, c'è la possibilità di aggiungerla senza l'ausilio di quelle fastidiose pennette esterne?
-
non riesco a capire se ce l'ha (ma penso di si, ormai...) in ogni caso vendono le schede wifi sia pci che pci-express, non devi per forza metterla USB.
-
Makkio ha scritto:
non riesco a capire se ce l'ha (ma penso di si, ormai...) in ogni caso vendono le schede wifi sia pci che pci-express, non devi per forza metterla USB.good:)
ehm...un'ultima cosa, posso stare certo della compatibilità con cpu e vga?
-
non ha la wifi integrata e devi prendere una scheda wifi pci con antenne esterne
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi