Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Extreme cooling...
  4. Ho preso un phase change by Dimas

Ho preso un phase change by Dimas

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Extreme cooling...
25 Post 0 Autori 8.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    c1rcu1tburn3r
    scritto su ultima modifica di

Bene bene,Verso agosto molto probabilmente mi catterò un cascade da Dimas...devo averlo...:clapclap:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      lucagiordan

buon divertimento

0
      • C Non in linea
        C Non in linea
        c1rcu1tburn3r

Per l'amor di dio...Ho avuto brutte esperienze con il grasso...diventi matto a levarcelo...e con il neoprene adesivo da un lato è meglio perchè non permette proprio la creazione d'aria tra il neoprene e la mb con conseguente condensa,però poi a togliercelo quando ti rimane tuto appiccicato a pezzi qua e la è devastante...lo devi togliere con un cottonfioc imbevuto di acetone ma ci diventi matto

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          pippo369

Complimenti bell'acquisto!!

per fare una buona coibentazione fai così:

Prendi un foglio di acetato trasparente, ne ritagli un quadrato con circa 15 cm di lato.

Ti disegni in maniera centrata i 4 fori aiutandoti con la placca posteriore oppure appoggiandolo sul retro della mainboard.

FAi i quattro fori sull'acetato, monta i 4 perni lunghi sulla mainboard, infila il quadrato di acetato e lo fai appoggiare sul socket a questo punto ti disegni la maschera per bene con un pennarello. Dalla maschera ti ricavi poi i due strati di neoprene da 5 mm con i vari fori. Fra uno strato e l'altro puoi mettere un velo di vaselina, evita però quella sulla mainboard. Sul retro puoi mettere un velo di silicone spray tra il neoprene e la mainboard,(che potrai togliere facilmente poi con un pò di trielina).

Un trucco:

Quando hai finito la coibentazione e devi fare il primo montaggio, non usare il tubone di armaflex. Serra le viti a farfalla fino a quando vedi che l'evaporatore tocca la cpu perfettamente, segnati con un pennarello sulle quattro viti il punto, così saprai sempre fino a che punto serrare le viti, (se tu usassi il tubone questo ti impedisce di vedere quando avviene il contatto CPU evaporatore). Se vuoi vedere delle foto della mia coibentazione le trovi nel secondo post di questo thread:

DFI Infinity 965-S VS Asus Commando by Pippo369 - UFA - United Forum Alliance

Naturalmente tu dovrai fare solo i primi tre strati, io ne faccio di più perchè non uso il tubone..

0
          • V Non in linea
            V Non in linea
            valego

Intanto grazie dei consigli pippo :n2mu: quindi se non ho capito male tu fai 3 strati da 5 mm sopra la mobo. Come mai non usi più il tubone in armaflex? Solo una comodità nel montaggio o altro?

Valerio

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              pippo369

valego ha scritto:

Intanto grazie dei consigli pippo :n2mu: quindi se non ho capito male tu fai 3 strati da 5 mm sopra la mobo. Come mai non usi più il tubone in armaflex? Solo una comodità nel montaggio o altro?

Valerio

Perchè quando avevo la P5B DE LUXE il cilindro in nylon mi andava a sbattere contro uno dei condensatori intorno al socket così ho dovuto ridurre il suo diametro al tornio, quindi a quel punto il tubone ci andava largo, e ho pensato di sostituirlo con il sandwich a più strati di neoprene a celle chiuse che è molto più efficace contro la condensa rispetto all'Armaflex e siccome mi sono trovato bene non ho più cambiato metodo. In verità potrei usare un pezzo di tubone di diametro inferiore come quello che avvolge la parte alta del tubo, però preferisco questa soluzione infatti quando cambio mainboard, e cioè molto spesso, rifaccio solo i primi due strati e per il resto uso sempre gli stessi.

0
              • M Non in linea
                M Non in linea
                Maxxpower

Ottimo acquisto Valerio...cmq la soluzione di pippo per la coibenta è + che ottima...per alcuni versi anche esagerata....anche pechè io ho tenuto una mobo per 4 ore sotto DI con un solo strato da 5mm di neoprene....;)

0
                • P Non in linea
                  P Non in linea
                  pippo369

Maxxpower ha scritto:

Ottimo acquisto Valerio...cmq la soluzione di pippo per la coibenta è + che ottima...per alcuni versi anche esagerata....anche pechè io ho tenuto una mobo per 4 ore sotto DI con un solo strato da 5mm di neoprene....;)

Il pezzo in nilon è alto 3cm , il totale degli strati è 3,5 cm, calcola mezzo centimetro di compressione ed ecco spiegato perchè utilizzo sei strati ho provato ad eliminarne uno da mezzo centimetro ma non va bene.:fumato:

0
                  • V Non in linea
                    V Non in linea
                    valego

Ecco la mia coibentazione alla pippo :D spero di aver fatto un discreto lavoro, altrimenti ditemelo prima che faccia disastri :nutkick:

Primo strato neoprene da 8mm da 5mm il buon Andrea lo aveva finito

img1154el1.th.jpg

2 strato da 2mm questo ho deciso di metterlo alla fine per fare spessore, cosi da passare quei 3 condensatori più alti degli altri

img1155zi4.th.jpg

3 strato questo da 8mm

img1156nu2.th.jpg

4-5 sono strati da 1cm

img1157cp0.th.jpg

vista cpu

img1158xa0.th.jpg

Se vedete qualcosa di sbagliato ditelo :)

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      Cazzeggiatore

bah.... io preferisco il tubone in armaflex, ma se non ci sta, allora quella soluzione è l'unica....

ottimo lavoro cmq vale....

controlla che montando tutto si schiacci tutto il sandwich per benino... :D

ciao

CazzZ!!!

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        Maxxpower

Cazzeggiatore ha scritto:

bah.... io preferisco il tubone in armaflex, ma se non ci sta, allora quella soluzione è l'unica....

ottimo lavoro cmq vale....

controlla che montando tutto si schiacci tutto il sandwich per benino... :D

ciao

CazzZ!!!

quella soluzione a mio avviso èmigliore del tubone in armaflex ;)

cmq la coibenta è ottima...anzi se mi aggiungi a msn dovrei chiderti un favore valerio ;)

0
                        • V Non in linea
                          V Non in linea
                          valego

Maxxpower ha scritto:

cmq la coibenta è ottima

Grazie :)

Maxxpower ha scritto:

...anzi se mi aggiungi a msn dovrei chiderti un favore valerio ;)

Non riesco ad aggiungerti :muro: prova tu

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.