Aiuto con Overclock amd phenom x4 955 be
-
Ciao ragazzi , sono nuovo e questo e il mio primo post, credo di cavarmela abbastanza con l'overclock ma un consiglio da gente esperta non fa mai male !

Scheda madre : ASUS m4a77t

CPU = AMD Phehom x4 955 BE
Allora io ho raggio un overclock stabile a 3800 mhz con vcore 1.4375
teperatura media : (adesso che vi sto scrivendo con il mio winzoz 7 ) 52 ° C
Temperatura in Game : 68°C
Vorrei sapere se con vcore corrente (1.4375) potrei arrivare ai 4 Ghz senza un dissipatore , tramite il moltiplicatore portandolo a x20 .. tutto qui , è rischioso ? vorrei sapere inoltre se posso abassare il vcore a 1.425 x i 3800mhz e tenere il 1.4375 per i 4000mhz ! grazie in anticipo
il tutto senza un dissipatore aggiuntivo =D
Se tengo il case aperto , ovvero gli tolgo il coperchio laterale , diminuisce la temperatura ?
-
Ciao ragazzi , sono nuovo e questo e il mio primo post, credo di cavarmela abbastanza con l'overclock ma un consiglio da gente esperta non fa mai male !

Scheda madre : ASUS m4a77t

CPU = AMD Phehom x4 955 BE
Allora io ho raggio un overclock stabile a 3800 mhz con vcore 1.4375
teperatura media : (adesso che vi sto scrivendo con il mio winzoz 7 ) 52 ° C
Temperatura in Game : 68°C
Vorrei sapere se con vcore corrente (1.4375) potrei arrivare ai 4 Ghz senza un dissipatore , tramite il moltiplicatore portandolo a x20 .. tutto qui , è rischioso ? vorrei sapere inoltre se posso abassare il vcore a 1.425 x i 3800mhz e tenere il 1.4375 per i 4000mhz ! grazie in anticipo
il tutto senza un dissipatore aggiuntivo =D
Se tengo il case aperto , ovvero gli tolgo il coperchio laterale , diminuisce la temperatura ?
-
ciao passa a presnetarti qui
poi
diciamo che come voltaggio meglio non giocarci troppo e giocare di moltiplicatore fin quando si può. Non capisco cosa vuoi dire senza dissipatore aggiuntivo , forse senza prenderne uno performante rispetto a quello stock?
-
tom1 ha scritto:
ciao passa a presnetarti quipoi
diciamo che come voltaggio meglio non giocarci troppo e giocare di moltiplicatore fin quando si può. Non capisco cosa vuoi dire senza dissipatore aggiuntivo , forse senza prenderne uno performante rispetto a quello stock?
Ciao !
fatta la presentazione
si diciamo un piu performante intendevo , comunque con voltaggio 1.4435a 4ghz (moltiplicatore x20 ) mi crasha su battlefield 3 , adesso provero a 3.9 ghz sempre su 1.4435 =D aiuto !! -
fai dei cicli di linx ogni qualvolta aumenti o il voltaggio o il moltiplicatore?
-
tom1 ha scritto:
fai dei cicli di linx ogni qualvolta aumenti o il voltaggio o il moltiplicatore?Entrambi adesso e stabile a 3,9 con vc 1.4435 , vorrei arrivare a 4 pero , ma non vorrei rischiare ...
-
100 mhz di differenza non cambiano molto le cose. Sarebbe meglio non eccedere specialmente con il dissipatore stock. Stai controllando le temperature? non superare i 70 75 sotto stress.
Ad ogni modo non tutti i 955 tengono i 4 ghz
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
esatto ogni cpu ha un suo limite
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi