Convenienza SSD su notebook
-
Ho questo notebook della asus : http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K50IN/ ho qualche vantaggio se ci metto un ssd a 64 Gb al posto dell'hd?
L'ssd sarà usato solamente per il so e i programmi principali mentre per i dati utilizzo già un hd esterno.
Se otterrei qualche vantaggio, tenuto conto l'attuale hd dovrebbe essere sata 2, mi potete consigliare qualche ssd?
-
Ho questo notebook della asus : http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K50IN/ ho qualche vantaggio se ci metto un ssd a 64 Gb al posto dell'hd?
L'ssd sarà usato solamente per il so e i programmi principali mentre per i dati utilizzo già un hd esterno.
Se otterrei qualche vantaggio, tenuto conto l'attuale hd dovrebbe essere sata 2, mi potete consigliare qualche ssd?
-
sarai su un altro pianeta
-
Sarebbe meglio un
Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3, un OCZ Vertex Plus 60GB Lettura 185MB/s Scrittura 90MB/s SATA2 2.5" Retail o un Samsung 830 64Gb sata3?
-
samsung 830 o m4
-
esatto i migliori attualmente
-
Ho letto la guida relativa all'allineamento e non ho capito qual'è la differenza tra la formattazione tradizionale e l'allineamento?
Nello spazio dove va inserito il numero di allineamento, cosa si intende?
-
semplicemente vai ad allineare i settori del disco alla grandezza della partizione in modo corretto
-
Per un crucial m4, nella riga dello starting offset, che valore conviene metterci?
-
c'è la guida qui
http://www.xtremehardware.com/forum/f35/guida_allineare_ssd-29980/
-
Se invece che 64 ci imposto 128 oltre all'aumento di prestazione ho anche una riduzione della vita dell'ssd o no?
-
no
-
Grazie dei consigli
-
bene cosi -
Domani mi arriva l'ssd, dopo avere effettuato l'allineamento il so lo posso installare tranquillamente da chiavetta usb come ho sempre fatto o è meglio tramite dvd?
-
è indifferente il metodo di installazione

-
ma se fai una formattazione da 0 di w7 non hai necessità di allineare la partizione
le uniche cose che devi fare sono
installare w7
fare l'indice prestazionale (tanto per sicurezza, l'os rileva l'ssd)
disabilitare indicizzazione (non serve più di tanto)
disabilitare pianificazione deframmentazione
disabilitare ibernazione (se non la usi, recuperi GB tanti pari a quanta ram hai)
se tu controlli l'ssd formattato con w7 da 0 risulta sempre già allineato
-
ssd montato veramente veloce, non vedo l'ora di provarlo sul futuro fisso che avrà le sata3
-
perfetto, postaci magari qualche test uppando le immagini su
-
Quali sono i programmi per fare i test?
Windows mi segnala come indice 7.4
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi