Dubbio monitor
-
Up
-
dell u2412m
-
iiyama B2776HDS -> click
Quattro metri sono comunque tanti e anche un 27" risulterà piccolo. Se l'uso è prettamente da film/game e poco/nulla l'uso da PC (office, internet...), forse ti conviene un TV da 32" che comunque trovi anche sotto i 300€.
ciao
-
principe andry ha scritto:
iiyama B2776HDS -> clickQuattro metri sono comunque tanti e anche un 27" risulterà piccolo. Se l'uso è prettamente da film/game e poco/nulla l'uso da PC (office, internet...), forse ti conviene un TV da 32" che comunque trovi anche sotto i 300€.
ciao
L'uso sarà principalmente game, poi pc e film quando ho tempo. Di sicuro con un 27'' ma penso già con un 24'' li vedo sicuramente meglio che con l'attuale schermo da 15.6'' dell'attuale notebook.
-
per me rimane il dell
-
La distanza non è poca (praticamente da una parte all'altra della stanza) e non scenderei sotto il 27" detto.
ciao
-
Ho appena misurato la distanza con precisione, in quanto la maggior parte dei film li guardo dal letto, ed è 3,40 metri.
-
Il salto dal display del notebook sarà netto

Poi facci sapere

ciao
-
allora sicuramente un 274 o più
-
Di questo cosa ne pensate?
Moniteur LG M2752D-PZ | Découvrez le moniteur LG M2752D-PZ
Per ora è solo sul sito francese ma dovrebbe uscire anche in italia.
-
Ne guadagni in termini di qualità (pannello IPS contro il TN), ma essendo anche un monitor-tv andrebbe analizzato il comportamento in ambito gaming. Recensioni accurate al momento non ce ne sono quindi non ti so dire.
ciao
-
ed invece dicono si comporti molto bene
-
5ms per un ips mi sembrano buoni, mi ricordo che molti sono sugli 8, però anche li dipende... magari ha più ghosting di uno da 10ms
-
dovrebbe essere un "fratello" dei dell
-
Monitor TV, Monitor TV LED, Monitor IPS, LG M2352D, TV LED | LG Informatica
Questo è il fratello minore di quello da 27'' e leggendo in giro ci sono delle ottime opinioni riguardo all'utilizzo come monitor.
-
esatto come detto sono i fratelli dei dell per via del pannello ips che montan
-
I commenti approssimativi degli utenti e i dati di targa lasciano il tempo che trovano. Tutt'al più il dato del tempo di risposta fa intuire che sia fornito di overdrive, ma il comportamento rimane ignoto.
ciao
EDIT: mi sono "letto" (in lingua coreana
) una review e sembra che il tempo di risposta (come dato numerico) non sia male (per un monitor-tv IPS). Se poi si osserva un po' di reverse ghosting nell'uso non so neanche se l'hanno scritto
, ma in un test un pochino si vede (nulla di allarmante però).Un dato che avrei voluto vedere è il tempo di lag, che in genere sui monitor/tv non è basso. Purtroppo non mi sembra che l'abbiano misurato e in altre review hanno riportato un valore piuttosto elevato.
Dato che ti posizioni sul letto per i film (quindi difficilmente sarai perfettamente frontale al monitor), un angolo di visione superiore potrebbe farti comodo (meglio quindi l'LG). D'altra parte se giochi online a FPS o altro, bisognerebbe prima valutare meglio il tempo di lag.
Come prezzo più o meno dovremmo esserci; credo che potresti comunque trovarlo in Italia a meno di 320 euro. Quando arriverà però non lo so. Potresti magari chiedere a quelli di LG (se rispondono
). -
La scelta la farò tra l'LG, se uscirà in tempo e ci saranno delle ulteriori recensioni soprattutto per l'utilizzo come monitor, e l'iiyama B2776HDS.
-
ottimo,facci sapere allora

-
Nell'uso normale del pc potrei avere problemi con il monitor da 27''?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi