V-MOD X800/X850 PRO/XT/XTPE X800XL X800GT X800GTO X800GTO2
-
molto facile da fare, anche quella con i trimmer, basta un saldatore e si vola;)
-
gianni1879 ha scritto:
molto facile da fare, anche quella con i trimmer, basta un saldatore e si vola;)
basta nn avere la caga di mettere le mani su una sk video... tipo me...ke nn ho mai usato un saldatore...
gianni senti..ke saldatore consigli tu? cn un buon rapporto qualità /prezzo? xkè io lo voglio comprare e iniziare a fare esperimenti su roba rotta...vedere se ho un attimo la mano ferma ecc..ma nn ho idea di ke comprare...
ottima guida!!!
-
principino1984 ha scritto:
basta nn avere la caga di mettere le mani su una sk video... tipo me...ke nn ho mai usato un saldatore...
gianni senti..ke saldatore consigli tu? cn un buon rapporto qualità /prezzo? xkè io lo voglio comprare e iniziare a fare esperimenti su roba rotta...vedere se ho un attimo la mano ferma ecc..ma nn ho idea di ke comprare...
ottima guida!!!
va bene un modello econcmo, senza spenderci troppi soldi, cmq il mio saldatore e' di 30W pagato davvero poco, e dalla punta abbastanza sottile, dovresti iniziare a saldare prima i fili, mettendo un po' distagno prima sul filo, e poi andando a saldare direttamente sulla parte poggiandoci solo il saldatore, per evitare che duranti la saldature lo stagno skizzi da qualche parte;)
cmq poi ognuno decide come meglio gli pare, dato che la saldatura e' personale:)
-
Io ho la scheda in sign, in pochi passaggi mi dite come fare la vmod rimovibile alla gpu?
-
SACD ha scritto:
Io ho la scheda in sign, in pochi passaggi mi dite come fare la vmod rimovibile alla gpu?
puoi fare quella con la matita, ma non e' duratura nel tempo, ma io ti consiglio quella col trimmer, se tu vuoi fare solo alla gpu, ti basta solo un trimmer da 10k, e fai quella saldatura, a toglierla non ci vuole nulla, e ti dico che non si vede nulla (zero tracce)

-
Collegando i due punti della mod Vgpu da quanto a quanto passa la tensione?
-
SACD ha scritto:
Collegando i due punti della mod Vgpu da quanto a quanto passa la tensione?
da 1.40/1.41v iniziali passimo a circa 1.46/1.47v dopo la mod con il trimmer da 10k, e ovvio che se aumento il trimmer ad es. 15k la tensione sara' inferiore;)
-
Intendo quella senza usare il trimmer
-
SACD ha scritto:
Intendo quella senza usare il trimmer
allora quella coi VID lo stabilisci a priori
mentre quello dalla matita dipende da quanta grafite metti, piu' ne metti piu' si alza il voltaggio;)
-
A breve la guida sara' aggiornata per le versioni PRO

-
io consiglio un saldatore lievemente + costoso che permetta il passaggio da 15 a 35W premendo un pulsante. costa sui 20 euro.
-
ognuno e' libero di spendere i soldi come vuole

-
bhe il fatto è che sono componenti fottutamente delicati. una scaldata può rovinare un componente moolto in fretta. spratutto se uno è alle prime armi. meno W = meno calore.
-
SI hai ragione ma a volte puo' capitare che non si utlizza lo stagno di qualita' e alla fine ci vule piu' tempo per riscaldare e va a finire nella stessa situazione, inoltre meglio fare un po' di prove o avere una certa mano con le saldature

meglio non far danni questo e' sicuro, magari provare a saldare su una scheda non funzionante per vedere la capacita' che si possiede

Cmq nella saldatura del trimmer per la solo mod del core per fortuna non ci sono componenti su cui andare a saldare

-
modificato post aggiunto anche il metodo dei VID per la serie PRO

-
ciao gianni ti avevo promesso qualche scheramata nei bench ,lo so ,purtroppo sto impegnato con gli esami , non appena mi libero lo faccio promesso....

Ho visto il tuo nuovo punteggio
, sarà difficile da battere 
Proverò a mettere direttamente la 380V così la faccio salire qualche mhz in +
>
-
-
raga forse sabato prossimo provo la mod della gpu con il trimmer però ho un dubbio, come si riesce a misurare il voltaggio della cpu con il tester se la vga è montata?
-
ci sono due punti apposta per la misurazione della vgpu e vdimm sulla scheda...
Ora non ricordo bene..ma se nn mi sbaglio sono due resistenze su cui puntare il tester e vedi il voltaggio.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
ci sono due punti apposta per la misurazione della vgpu e vdimm sulla scheda...Ora non ricordo bene..ma se nn mi sbaglio sono due resistenze su cui puntare il tester e vedi il voltaggio.
Marco
si il problema è: con la vga montata come arrivo a toccare quei punti? nn è troppo scomodo?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi