[NAS] Nuovo Progetto Home
-
e su iniziamolo
-
Le085 ha scritto:
Si ma da quanto ho capito non è l'unica né l'unica soluzione. Poi c'è la scelta del controller dei dischi etc etcPotremmo scrivere un libro

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000
Altro che libro, quà ci esce una enciclopedia in vari volumi

Il mio problema è che stò cercando il pelo nell'uovo e performance superiori alla media rispetto ad un comune NAS da 4 spiccioli, non sò a quanti utenti potrebbe interessare visto il costo della macchina.
-
Penso pure io in effetti
per l'utente medio un NAS che abbia due hdd in raid1 è già grasso che cola... In quanti abbiamo un NAS in casa qui?!?
Ciò non toglie che e davvero interessante
Per curiosità... Visto il costo finale del tutto (che ipotizzo di diverse migliaia di euro) cosa ti ha spinto a una soluzione del genere?
In altre parole, per cosa lo usi
? -
Labview ha scritto:
Niente figli, la consorte a solo il notebook con cui sto scrivendo (quindi mio), l'unica cosa che hai azzeccato è il sorcio
Ma lol, che te ne fai di 3 postazioni?
Posso capire una dedicata solo al gaming, ma le altre due?

Fai lanparty a casa tua?

-
credo siano per il suo hobby vero bello ?

-
Devil_Mcry ha scritto:
Penso pure io in effettiper l'utente medio un NAS che abbia due hdd in raid1 è già grasso che cola... In quanti abbiamo un NAS in casa qui?!?
Ciò non toglie che e davvero interessante
Per curiosità... Visto il costo finale del tutto (che ipotizzo di diverse migliaia di euro) cosa ti ha spinto a una soluzione del genere?
In altre parole, per cosa lo usi
?Sono vari anni che utilizzo i NAS per salvare e condividere i file in rete locale e non, e nel corso del tempo le esigenze sono aumentate e quindi ecco il perchè di questa macchina performante. (tengo a precisare che questo è un upgrade del sistema precedente)
Lo uso per il mio hobby e per lavoro e condivido molti file di grosse dimensioni principalmente tra i miei pc a postazione fissa che sono su rete locale (niente internet).
Anni fà con il primo NAS trasferivo i file a 10MB/s, ora siamo a 180MB/s, questo mi permette di eliminare quelle pallose attese che odio.
WarSide ha scritto:
Ma lol, che te ne fai di 3 postazioni?Posso capire una dedicata solo al gaming, ma le altre due?

Fai lanparty a casa tua?

Una postazione è Intel con vga nvidia, l'altra Amd con vga Ati e li uso principalmente per il mio hobby (secondo lavoro)
La terza postazione è dedicaca per la riparazione/realizzazione di nuovi pc.
Purtroppo il tempo per giocare è quasi nullo
tom1 ha scritto:
credo siano per il suo hobby vero bello ?
Esatto amico mio, e meno male che tutti gli "aggeggi" non erano sul tavolo altrimenti mi prendevano per pazzo.
Se non fosse per questa crisi che ci circonda aprirei un negozio di pc, ma i guadagni sono davvero miseri.
-
Labview ha scritto:
Sono vari anni che utilizzo i NAS per salvare e condividere i file in rete locale e non, e nel corso del tempo le esigenze sono aumentate e quindi ecco il perchè di questa macchina performante. (tengo a precisare che questo è un upgrade del sistema precedente)Lo uso per il mio hobby e per lavoro e condivido molti file di grosse dimensioni principalmente tra i miei pc a postazione fissa che sono su rete locale (niente internet).
Anni fà con il primo NAS trasferivo i file a 10MB/s, ora siamo a 180MB/s, questo mi permette di eliminare quelle pallose attese che odio.
Una postazione è Intel con vga nvidia, l'altra Amd con vga Ati e li uso principalmente per il mio hobby (secondo lavoro)
La terza postazione è dedicaca per la riparazione/realizzazione di nuovi pc.
Purtroppo il tempo per giocare è quasi nullo
Esatto amico mio, e meno male che tutti gli "aggeggi" non erano sul tavolo altrimenti mi prendevano per pazzo.
Se non fosse per questa crisi che ci circonda aprirei un negozio di pc, ma i guadagni sono davvero miseri.
ma una via di mezzo tra 10mb/s e 200 non c'è
? -
Devil_Mcry ha scritto:
ma una via di mezzo tra 10mb/s e 200 non c'è
?La cosa migliore per chi ha poche pretese è prendere un bel synology o qnap e vive felice e senza perderci le ore per sistemare il sw

-
WarSide ha scritto:
La cosa migliore per chi ha poche pretese è prendere un bel synology o qnap e vive felice e senza perderci le ore per sistemare il sw
E chi ne ha ancora meno prende un turbo nas
(non è altro che un contenitore per un hd 2.5) a 35€ e ci vado - quando attacca il turbo, a 6mb/s...:clapclap: -
torr3nt ha scritto:
E chi ne ha ancora meno prende un turbo nas
(non è altro che un contenitore per un hd 2.5) a 35€ e ci vado - quando attacca il turbo, a 6mb/s...:clapclap:
, il backup con rsync dura una settimana... 
-
WarSide ha scritto:
La cosa migliore per chi ha poche pretese è prendere un bel synology o qnap e vive felice e senza perderci le ore per sistemare il sw
Esatto! e con uno buono viaggi a 100mb/s
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi