3 SSD per 3 PC !
-
Terza opinione

1 - Se sei davvero sicuro che quei 120/128GB non ti bastano, andrei con il Corsair GT.
2 - Uno di quelli detti, andando proprio nell'ordine che hai indicato, senza trascurare anche il Corsair Performance Pro che piazzerei al vertice, di fianco all'OCZ. Che controller ha sul PC?
3 - L'idea del disco caching non è male (che poi, in fin dei conti, potresti quasi considerarlo anche te), ma trattandosi di un notebook potrebbe avere qualche problema in più

Il Vertex Plus ha senso se lo trovi ad una buona differenza di prezzo dalle solite soluzioni.
ciao
EDIT: ah già dimenticavo... non trascurerei neanche i nuovi Agility 4.
-
Il problema come ho accennato in precedenza è che se non ti bastano 120GB sicuramente non ti basteranno neanche 180GB, è solo questione di tempo, per questo ti consiglio di non prendere un sostituto all'hard disk ma di prendere un drive da utilizzare solo per il sistema operativo, noterai miglioramenti in Win ma anche nei tempi di caricamento di alcune applicazioni, il Force GT consigliato da Andry è ottimo, è tra i più veloci SSD attualmente in commercio ed il prezzo ora è più che accessibile, il problema è che la sua velocità di punta è rilevata con ATTO Bench 32 che esegue operazioni che difficilmente l'SSD effettuerà durante il normale utilizzo, scrive infatti una sfilza di zeri inutili. Il controller SandForce beneficia quindi di una velocità massima elevata ma che in fin dei conti non è utilissima, discorso diverso per i Marvell, hanno una velocità massima più bassa ma prestazioni migliori in altri test, inoltre come si può notare dalla recensione del Performance PRO sono anche molto stabili in fatto di velocità media, proprio il Performance PRO è un'altro SSD che potresti tenere in considerazione per te insieme al Vertex 4 (come ho detto prima monta praticamente lo stesso controller migliorato).
Puoi paragonare il Force GT ad una macchina da gara, preparata con materiali che ne aumentano le performance nelle gare di velocità ma ne diminuiscono la resistenza e l'affidabilità in gare di derapaggio, gli altri due sono macchine da corsa più stabili in curva e nelle situazioni più complicate come rally

Con i Samsung in ambito SSD non ho mai avuto a che fare, se non sbaglio Leo ne possiede uno.
Per tuo fratello dipende tutto da quanto vuole spendere e cosa ci vorrà fare, per un utilizzo tranquillo spendendo poco la serie agility non è male.
Per la tua ragazza, se non vuoi un cache drive, che ne dici di uno SATA III da 90GB? anche il Force GT lo fanno da 90GB ma ovviamente sarebbe eccessivo
-
p67... il sys di mio fratello e simmetrico al mio ma ha 2500k-p8p67 evo-corsair 1600 1.35v 8gb
per la mia ragazza, cn il note piu la soluzione e semplice meglio è...
tra il corsair gt e il samsung 830/vertex 4 la differenza e molta?
-
mi sa che gioco forza prendero il vertex 4 da 128gb
quelli da 180 nn convincono e quelli da 256 riescono a costare piu di due da 128.per la mia ragazza pensavo cmq a un 120gb, quel pc ha anch'esso un i7 qm ma puo montare solo 1 hdd e la piastra non ha porte usb 3.0
edit, il samsung 830 sembra molto piu costante come performance
http://www.storagereview.com/ocz_vertex_4_ssd_review
a sto punto forse prendo quello...
-
dio mio non ci credo qualcuno lassu mi ama !!!
ssd samsung 830 256gb preso
pagato poco non vedo l'ora di averlo yehaaaaaaaaaaaaaaora rimangono gli altri due
ma mi sa che almeno uno sarà sempre questo a sto punto -
dicci il prezzp cosi possiamo prenderti per il culo di fortuna
, inoltre io rimango per quelli detti per gli altri due pc -
180 e
good ho speso quanto volevo ma ho preso un ottimo modello e pure più grande di quanto pensavo lolper gli altri due mio fratello ci sta pensando, mentre la mia ragazza ci sta ripensando lol
-
quindi il thread alla fine è diventato : "quale ssd mi consigliate per il MIO pc
?" -
Devil_Mcry ha scritto:
180 e
good ho speso quanto volevo ma ho preso un ottimo modello e pure più grande di quanto pensavo lolper gli altri due mio fratello ci sta pensando, mentre la mia ragazza ci sta ripensando lol
No mio fratello lo prende, ha letto i consigli e sta decidendo tra quelli suggeriti, valutando piu che altro a quantonli trova
La mia ragazza non ho capito, se prende qualcosa probabilmente sara l agility perche costa poco ma non so... lei piu che altro guarda il prezzo anche perche l'idea di mettere l'ssd nel note e mia lol
-
certo ma dopo averlo messo , il note prenderà tutt'altro aspetto
-
Si infatti... cavolo pero ora dovro rimandare la vga lol

-
Devil_Mcry ha scritto:
dio mio non ci credo qualcuno lassu mi ama !!!ssd samsung 830 256gb preso
pagato poco non vedo l'ora di averlo yehaaaaaaaaaaaaaaora rimangono gli altri due
ma mi sa che almeno uno sarà sempre questo a sto puntoBenvenuto nel club

anche se io lo tengo ancora lì a marcire causa no tempo per formattare

-
che rovina -
Le085 ha scritto:
Benvenuto nel club
anche se io lo tengo ancora lì a marcire causa no tempo per formattare

anche tu 256gb XD?
tra l'altro manco più ci pensavo, ma gli ssd più sono grossi più scrivono veloci GG
questo è 400mb/s, il 128 era "solo" 320...
martedì 5 dovrei averlo, mercoledi metto tutto su yehaaa
-
Sisi. Ma l'ho detto, non prendere in considerazione quei test fatti con atto perché contano poco
-
no ma questo stando alle specifiche del costruttore... il samsung 830 dovrebbe avere un controller samsung proprietario
-
Si, ha un controller proprietario ed anche le memorie sono Samsung

ciao
-
di certo non faceva assemblare ad altri un prodotto che può costruire da capo a piedi

-
cmq l'agility è da qualche parte nei pressi di pr00000 lol, ancora non lo hanno spedito (l'ha ordinato cmq una sett dopo me) in quanto mancava una cosa dell'ordine
quando poi arriva, a installazione pulita gli faccio fare anche a lui due test di paragone
la mia ragazza invece, nonostante vorrebbe comprarlo, non può al momento spendere soldi quindi...
il giorno che ho + cash in tasca prendo una agility 3 anche io per il portatile
-
vediamo quanto arriva quest'altro
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi