RAID 0 tra Vertex 3 e Agilit 3
-
Salve a tutti
Devo fare un altra domanda sul RAID 0.
Possibile collegare 2 SSD in RAID 0? Però uno è un VERTEX 3 (120GB SATA3) ed un altro è un AGILITY 3 (120GB SATA3)
Grazie anticipatamente a tutti
-
Salve a tutti
Devo fare un altra domanda sul RAID 0.
Possibile collegare 2 SSD in RAID 0? Però uno è un VERTEX 3 (120GB SATA3) ed un altro è un AGILITY 3 (120GB SATA3)
Grazie anticipatamente a tutti
-
potevamo continuare nell'altro thread... vabeh...
si è possibile.
Valgono comunque le considerazioni già dette ovvero che il RAID 0 di SSD non è molto consigliabile.
Non so tra l'altro se intel ha introdotto la funzionalità TRIM nei suoi driver (se ne parlava tempo fa, ma nulla di ufficiale è emerso). Senza trim potresti assistere ad un decadimento delle prestazioni nel tempo.
Tu che controller utilizzeresti?
-
Scusami Le085 pensavo che facendo un altra domanda differente o quasi si sarebbe annullato il thread precedente.
Cmq alla tua domanda "Tu che controller utilizzeresti?" non sò cosa intendi e perdonami ancora l'ignoranza ma non sò nemmeno cosè un TRIM...me lo puoi spiegare?
-
Il controller sata di solito è il chipset della scheda madre.
Il trim è una funzionalità (o meglio un comando) di windows per cancellare fisicamente dal drive i dati cancellati dal sistema. Questo perché prima di scrivere in una cella bisogna sempre cancellare cosa c'era prima. Se questo non viene fatto nei momenti in cui l'ssd è in idle tramite il comando trim, deve essere fatto prima della successiva scrittura nella cella comportando un decadimento della velocità di scrittura.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
la tua ideaa quindi quale sarebbe, e lo scopo
-
Allora...
L'idea del primo post è: un un asus pro58s (portatile) e vorrei sostituire l'HHD con un SSD sata 3 da 120 GB ma in caso vada male l'operazione lo posso mettere tranquillamente in raid 0 sul un mio pc fisso che ha un vertex 3 sata 3 da 240 GB.
In secondo post che ho scritto trattava di un altro pc fisso (non di mia proprietà) dove già monta un vertex 3 sata3 120 GB e il proprietario di questo pc mi ha domandato se si può mettere in raid 0 2 SSD sata 3 da 120 gb però, uno è un vertex 3 e uno è un agility 3 sata 3 120 gb.
-
bhè prendi un crucial , samsung al massimo force gt
-
tom1 ha scritto:
bhè prendi un crucial , samsung al massimo force gtpenso proprio di si ^_^ un m4
-
non ti pentirai della scelta
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi