overclock i3 2100 2105 aiuto problema con assassin creed
-
Sulle versioni con il moltiplicatore bloccato (non K) l'overclock è molto limitato. Puoi agire sulla modalità turbo o su qualche MHz sull'FSB. Leggi la guida -> click
Che scheda video hai? A che risoluzione giochi?
ciao
-
ora il gioco funziona
perché si erano tolti i parametri della scheda video overcloccati con expert tool
come scheda video ho una nvidia gts 450 da 1 gb comunque ho messo anche l'immaggine su
-
sei un pò limitato come hw
-
cosa indica hw?
questo è il pannello per l'overclock
e non ho capito come regolare il voltage della cpu

-
hardware , mi riferivo alla scheda video e alla cpu
-
Direi più limitato dalla scheda video che dalla cpu. A che risoluzione giochi?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
-
1280 * 1024 75 hz
-
beh effettivamente non è altissima, la gts 450 potrebbe bastare senza attivare filtri o dettagli al massimo.
diciamo che con questa configurazione entrambe sono un po' limitanti, quindi un po' di overclock potrebbe beneficiare ma non fare miracoli.
prova a seguire la guida per l'overclock delle cpu non-k è molto intuitiva. il problema è che se ricordo bene gli i3 non hanno il turbo boost quindi non puoi incrementare altro che il base clock, senza esagerare perché poi si va in instabilità.
il parametro del vcore in quella interfaccia è il CPU Voltage offset. Diciamo che puoi fare ben poco.
se ci dici anche la marca e il modello preciso della scheda video valutiamo magari se si può fare un po' di overclock anche lì.
-
la scheda video è questaProducts :: Gainward GeForce
GTS 450 1024MB "GS" -
sisi abbiamo capito
-
per quello che puoi alzare, non serve a molto overvoltare. 105 di bclk è già un valore dignitoso, non so quanto di più puoi ottenere, il punto è che tanto il guadagno è talmente minimo che non ne vale la pena...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi