Vaio F11M1E/H upgrade help
-
Ciao ragazzi
Sono un nuovo arrivato
Vorrei un consiglio, ho il suddetto notebook con i5 e 4gb di ram.
Mi piacerebbe fare un upgrade, visto che ancora non necessito la sostituzione, dite che montare un ssd da 256gb e 8gb di ram, miglioridi molto la situazione attuale?
Se si quali componenti mi consigliate?
Ho letto che per l'ssd i migliori sono samsung 830 e ocz vertex 3, mentre per la ram non ne ho idea.
Grazie mille
Ahh dimenticavo... È meglio l'opzione del secondo hd nell'optical drive, pero poi perdo il lettore BD.
Ciaoo
-
Ciao ragazzi
Sono un nuovo arrivato
Vorrei un consiglio, ho il suddetto notebook con i5 e 4gb di ram.
Mi piacerebbe fare un upgrade, visto che ancora non necessito la sostituzione, dite che montare un ssd da 256gb e 8gb di ram, miglioridi molto la situazione attuale?
Se si quali componenti mi consigliate?
Ho letto che per l'ssd i migliori sono samsung 830 e ocz vertex 3, mentre per la ram non ne ho idea.
Grazie mille
Ahh dimenticavo... È meglio l'opzione del secondo hd nell'optical drive, pero poi perdo il lettore BD.
Ciaoo
-
ciao passa a presentarti qui
poi
per un upgrade direi o crucial m4 o samsung 830 o intel o il nuovo vertex 4 , lascia perdere gli ssd con controller sandforce.Per la ram bastano classici banchetti a 1333 di so-dimm ddr3.
Per la dispozione è meglio usare tutto nella scossa del portatile e magari anche se sacrifichi il bdrom lo puoi mettere esternamente in un box
-
Tutto nella scocca vuol dire estrarre il lettore o lasciare tutto nella configurazione originale?
-
vuol dire mettere al posto dell'hard disk originale l'ssd e sostituire le ram attuali con il kit da 8 gb
-
Bene bene! Gentilissimo!
Ora mi metto alla ricerca del miglior offerente!
-
-
passa a presentarti
grazie.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi