PC Gaming Micro ATX
-
Sotto consiglio (o minaccia, fate un po' voi :frusta:) di Tom. Apro una nuova discussione per rendervi partecipi di un progettino che mi passa per la testa ormai da qualche mese.
Un PC gaming micro ATX.
Alcuni componenti li riutilizzerò dall'attuale configurazione, altri verranno acquistati nuovi per la gioia del mio conto in banca

Ecco una lista di quelli che dovrebbero essere i componenti:
2600K + Noctua NH-D14
Asus Maximus V Gene z77 (da comprare)
Corsair AX850 (da comprare)
8gb Corsair Vengeance
GTX 670 Direct CU II (da comprare)
Crucial M4 128gb + 4 Tb per storage
Logitech K800 + G700
Ed ecco che veniamo al punto più spinoso, sono indeciso tra 2 case:
- Silverstone FT03 SilverStone Technology Co., Ltd.- FT03
- Xigmatek Gigas XIGMATEK
Quello della Xigmatek sembra avere dalla sua parte maggiore spazio ed una migliore ventilazione. Il Silverstone ha la disposizione dei componenti tipica dei propri case ed un design molto elegante.
Quindi chiedo consiglio a voi.......
edit.

-
Sotto consiglio (o minaccia, fate un po' voi :frusta:) di Tom. Apro una nuova discussione per rendervi partecipi di un progettino che mi passa per la testa ormai da qualche mese.
Un PC gaming micro ATX.
Alcuni componenti li riutilizzerò dall'attuale configurazione, altri verranno acquistati nuovi per la gioia del mio conto in banca

Ecco una lista di quelli che dovrebbero essere i componenti:
2600K + Noctua NH-D14
Asus Maximus V Gene z77 (da comprare)
Corsair AX850 (da comprare)
8gb Corsair Vengeance
GTX 670 Direct CU II (da comprare)
Crucial M4 128gb + 4 Tb per storage
Logitech K800 + G700
Ed ecco che veniamo al punto più spinoso, sono indeciso tra 2 case:
- Silverstone FT03 SilverStone Technology Co., Ltd.- FT03
- Xigmatek Gigas XIGMATEK
Quello della Xigmatek sembra avere dalla sua parte maggiore spazio ed una migliore ventilazione. Il Silverstone ha la disposizione dei componenti tipica dei propri case ed un design molto elegante.
Quindi chiedo consiglio a voi.......
edit.

-
1- chi io ? minacciare ? non so nulla

2- mi stai copiando un progetto che ho in mente maledetto
3- dacci sotto che sono curioso di vedere foto e test sennò ti minaccio

-
Personalmente andrei di Xigmatek, tanto per vedere una cosa diversa.
Ma rimani ad aria? In tal caso anche il Silverstone andrebbe benone

-
Si si, sempre ad aria
-
Appena torno a casa mi studio bene i due case e ti dico.
E ti faccio anche la ricarica

-
comunque ti dirò luca , non mi entusiasmano molto in quanto si sono compatti ma hanno una gestione dei componenti molto ridotta
-
Anche io personalmente non mi farei mai una configurazione micro atx...
-
bhè non per il formato ma i case non mi piacciono come disposizione
-
tom1 ha scritto:
bhè non per il formato ma i case non mi piacciono come disposizioneSuggerisci qualche alternativa allora :clapclap:
-
-
amd fan ha scritto:
Ottima accoppiata, forse la mobo è troppo cara per il budget...
Ma tutto ottimo!
azz ci vedo bene un sugo 07 con ali da 600w una mini itx e un 2600k..
É un sistemone!!!! La ventilazione del sugo è ottima, hai una ventola supeeuore da 180mm e posteruore da 120mm
La.gtx 680 ci sta alla grande, ha un basso tdp.
Bello bello!!!
-
sarebbe un sistema fuori dagli schemi ,un pc gaming mini-itx non lo ho mai visto
-
Io avevo intenzione fino poco tempo fa di comporre un sistema esattamente cosi..
Mi piace molro pensare che dentro in case come il sugo ci stia dentro cosi tanta potenza..
Beh d'altronde il sugo 07 e 08 son stati pensati proprio a quello scopo..
A me piace tantissimo il case e quello che ti offre ma i gusri son soggettivi ma un sistema del genere mi fa veramente gooooooooola
-
Ci ho pensato ad un sistema mini ITX, ma non mi ha mai preso come idea

-
naaa tu sei da gaming e quindi se non è atx e massimo micro atx

-
perke quella non è da gaming?
-
Si son entrambe da gaming giusto che il formato matx e atx sono l ideale..
-
esatto
-
Corsair AX850 e Asus Maximus V Gene ordinati

Per l'alimentatore sono rimasto su un 850W tanto ormai si riescono a tirare SLI e CF di GPU top di gamma anche con un buon 750W
Mi rimane solo il case da scegliere.
Probabilmente per il momento non cambio la VGA, ci sono pochissimi titoli da giocare e la 6970 Lightning fa ancora egregiamente il suo lavoro
. Aspetto direttamente le GK110..... poi comunque la scimmia è imprevedibile :perfido:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi