comprare un secondo hard disk e metterlo in raid
-
Ciao a tutti, sul mio portatile monto un hdd seagate momentus XT 4gb flash ibrido da 500 giga, ho la possibilità di inserire un secondo hdd all'interno e farli lavorare in raid...volevo sapere se per farli lavorare in raid, è necessario che il secondo hdd sia uguale o simile al primo...ci vuole un seagate ibrido con 4 gb flash gemello oppure basta un qualsiasi hdd da 500giga? se per caso devo necessariamente montare l'ibrido, la memoria flash interna del secondo hdd andrebbe sfruttata o no dal sistema? visto che la memoria flash serve principalmente per accelerare il boot del sistema..
Grazie
-
Ciao a tutti, sul mio portatile monto un hdd seagate momentus XT 4gb flash ibrido da 500 giga, ho la possibilità di inserire un secondo hdd all'interno e farli lavorare in raid...volevo sapere se per farli lavorare in raid, è necessario che il secondo hdd sia uguale o simile al primo...ci vuole un seagate ibrido con 4 gb flash gemello oppure basta un qualsiasi hdd da 500giga? se per caso devo necessariamente montare l'ibrido, la memoria flash interna del secondo hdd andrebbe sfruttata o no dal sistema? visto che la memoria flash serve principalmente per accelerare il boot del sistema..
Grazie
-
Personalmente sarei piu propenso se fosse mio il portatile di prendere un buon ssd da metterci il SO
E il meccanico lo lascerei per il resto.
O magari un bel corsair accellerator da 60gb cache
-
quoterei per un ssd , per il raid comunque deve essere simili si , prefiribilmente lo stesso modello
-
tom1 ha scritto:
quoterei per un ssd , per il raid comunque deve essere simili si , prefiribilmente lo stesso modelloquindi forzatamente l'ibrido da 500 giga con 4 giga flash? a questo punto conviene l'ssd...
-
Sicuramente opta per un ssd da 120Gb se prendi poi un secondo hdd da mettere in raid 0 devi poi rinstallare tutto
-
certo che si prendi un bel 256 gb ssd è stai apposto e ottieni prestazioni ottime
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi