Primo e nuovo impianto
-
Ciao a tutti,
negli ultimi giorni sto comprando vari pezzi per il fisso, e come dissipazione ho deciso di montare un impianto ad acqua. Qui sul foro ho comprato :
phobya g-changer 360 e anche un 120
3lt primochill rosso
Spezzettoni di tubo
10 raccordi
E una pompa thermaltake da 500l/h (p500) con vaschetta (da non so quanto ne di che marca)
Ora, questo è il mio primo impianto, e vorrei capire un po' fino a che potenza posso arrivare a dissipare con un impianto simile (il tutto provvisto di ventole da 1500rpm dove necessario). Leggendo sul forum e su consiglio dell'utente meglioprima prenderò come waterblock per 1155 il ek-supreme.
Grazie dell'aiuto!
-
Ciao a tutti,
negli ultimi giorni sto comprando vari pezzi per il fisso, e come dissipazione ho deciso di montare un impianto ad acqua. Qui sul foro ho comprato :
phobya g-changer 360 e anche un 120
3lt primochill rosso
Spezzettoni di tubo
10 raccordi
E una pompa thermaltake da 500l/h (p500) con vaschetta (da non so quanto ne di che marca)
Ora, questo è il mio primo impianto, e vorrei capire un po' fino a che potenza posso arrivare a dissipare con un impianto simile (il tutto provvisto di ventole da 1500rpm dove necessario). Leggendo sul forum e su consiglio dell'utente meglioprima prenderò come waterblock per 1155 il ek-supreme.
Grazie dell'aiuto!
-
ok ci hai detto la configurazione a liquido , ora dovresti dirci quella ahardware
-
Per adesso ho la asrock z77 fatal1ty professional, 3770k che vorrei portare a tipo 4.5, corsair vengeance 2x4gb 1600mhz cl8, ali da 1200w gold, e poi più in la 2 gtx 6XX (devo valutare quali sono le migliori, se prendessi una gtx 690 non faccio sli
) -
E come waterblock cosa hai?
Cmq penso che con quei 2 radiatori, se fai un loop singolo potresti farcela a dissipare il tutto (poi non so, gli esperti mi correggano
) -
L'EK supreme wb
-
Bene. E per la vga? prenderai un full cover suppongo...
-
al momento non ci sono ancora i wb per le gtx 670
-
Arrivati stamane i pezzi...
Ora mi manca solo il waterblock per la CPU (che sarà l'EK Supreme), e poi quello per le VGA più in là.
-
ottimo dopo magari posta foto e qualche test per vedere come si comporta

-
eh, mi manca ancora un po' prima di montarlo... devo prendere il waterblock (che lo ordino in una settimana), il case (penso che prendo l'HAF X) e l'ali, perchè credo che 450W per far girare la mia componentistica più la pompa e la scheda video sono un po' tirato.
-
direi di si , dovresti puntare ad un 750 minimo
-
Parlando con Tex, questa è una lista di quello che dovrei ancora comprare.
https://www.aquatuning.ch/shopping_cart.php/bkey/66c92f3a814be4bc6cb6bdf57d407a1c
Dei raccordi e dei tubi a casa già ce li ho, ne prendo altri giusto per essere sicuro di averne abbastanza.
-
direi che ci siamo e vanno bene
-
tom1 ha scritto:
direi che ci siamo e vanno beneUna sola cosa, il rubinetto è giusto? Cioè, è un G1/4" interno... che è la stessa cosa di un G1/8" esterno?
Io qui a casa ho tutto G1/4" (cioè 13/10mm).
-
si vabbene
-
Ehi ciao,
Urcaaaaa ti fai l'impiantino

Ottima scelta le ventole, sono buone e anche silenziose..
E con un fan controller come il lamprtron vedrai che e un gioco da ragazzi gestirle a dipendenza dell utilizzo!
-
Ho un'altra domanda... Per i g-changer, cambia molto se metto le ventole da entrambi i lati?
-
No, io direi di mettere le ventole solo in estrazione ( che tirano l'aria verso l'esterno) visto che il rad lo metterai internamente al case.
-
esatto la classica posizione
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi