Leica annuncia M-Monochrom
-
Leica ha annunciato l'imminente uscita della M-Monochrom.
[h=3]Leica M-Monochrom specifications[/h]
- 18MP CCD monochrome sensor (24 x 36mm)
- No anti-aliasing filter
- No color filter array
- ISO 320-10,000 (with a 'Pull 160*' option)
- 2.5" 230,000 dot rear LCD
- Supplied with Adobe Photoshop Lightroom and Silver Efex Pro 2
Torna lo strumento perfetto per la street photography.
Già ho l'acquolina... resta, però, da vedere il prezzo!
Niente foto a colori, bitte Ecco Monochrom, l'ultima Leica M - Repubblica.it
Leica announces M-Monochrom black-and-white 18MP rangefinder : Digital Photography Review
Leica M-Monochrom Hands-on Preview: Digital Photography Review
-
Leica ha annunciato l'imminente uscita della M-Monochrom.
[h=3]Leica M-Monochrom specifications[/h]
- No anti-aliasing filter
- No color filter array
- ISO 320-10,000 (with a 'Pull 160*' option)
- 2.5" 230,000 dot rear LCD
- Supplied with Adobe Photoshop Lightroom and Silver Efex Pro 2
Torna lo strumento perfetto per la street photography.
Già ho l'acquolina... resta, però, da vedere il prezzo!
Niente foto a colori, bitte Ecco Monochrom, l'ultima Leica M - Repubblica.it
Leica announces M-Monochrom black-and-white 18MP rangefinder : Digital Photography Review
Leica M-Monochrom Hands-on Preview: Digital Photography Review
-
l'ho vista ieri su dpreview ..
si parla di 5000€ ...:cheazz:
secondo me useless... solo per gli ultra fan del bollino rosso che hanno quattrini da buttare..
per il resto c'è ancora la pellicola in B/N che non fa rimpiangere ai puristi la vera street più a buon mercato..
ma poi dico io.. metti su una macchina da 5k€ uno schermetto da 2,5" e 230k pixel???
-
quoto
-
a quel prezzo se le possono tenere

megthebest ha scritto:
ma poi dico io.. metti su una macchina da 5k€ uno schermetto da 2,5" e 230k pixel???ma infatti mi chiedo al giorno d'oggi cosa gli costi implementare uno schermo simil retina display della apple...
-
Tanto vale una Leica a pellicola, no ?

-
5000? Ma se la possono tenere ben stretta...
Comunque non penso sia uguale la comodità di una digitale se paragonata a quella di una a rullino...
-
Mauti ti dirò: provala !!! Ti renderai conto che studierai meglio lo scatto sapendo di aver X foto disponibili. Tutt'altra storia credimi

Ciò che fai col la pellicola non lo puoi emulare al 100% col digitale, la bellezza é anche questa

-
Io scatto con il rullino, precisamente con la olympus di mio padre e sono cosciente di quello che dico... quindi per la storia che sia bello, genuino e tutto quello che ne consegue sono d'accordo, ma sulla praticità proprio non c'è storia.

-
Sarà, io invece la trovo pratica. Non muio se la sera non rivedo le foto sul pc, amen

La sera mi armo di tank e mi sviluppo i rulli che scannerizzerò il giorno seguente

-
a me l'idea piace! vabbè tanto non credo che ne vedrò mai una...comunque una macchinetta (se cosi possiamo chiamarla dato quel che costa) originale!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi