Prima idea componenti PC silenzioso e a basso consumo
-
diciamo meglio un 4100 a questo punto

-
Beh io ho consigliato quello perchè so che si comporta bene in tutte le occasioni (recensione fatta su questo foro della config consigliata
) poi ovviamente sta a lui scegliere in base al suo budget 
-
novità
-
Bene, meglio avere anche la configurazione AMD, ora cerchero' qualcosa da leggere sulle CPU di cui avete parlato, vi ringrazio

-
facci sapere poi
-
cloud4607 ha scritto:
beh come cpu anche un'apu a6-3500 è perfetta... Mio fratello la usa per giocarci con gli mmorpg (usando la vga integrata), e dai test che ho fatto è un'ottimo compromesso, devil may cry 4 ci gira perfettamente con dettagli alti
Io ti consiglio quello che usa mio fratello tutt'ora (se punti su amd):
Mobo: ASRock A75M-HVS (con uscita hdmi e vga)
CPU: AMD APU A6-3500 (2.1GHz, 3 core)
RAM: qualsiasi ddr3-1600 e viaggi

Come alimentatore uso un 500w di marca sconosciuta (meno del 50% di efficienza sicuramente
) e mai un problema finora 
un A6 3500 o 3650 sarebbe ok, magari come scheda madre una piu fornita Pro4-M e per l'alimentatore nn un modello sconosciuto ma un affidabile Be quiet system power 350W
-
Beh questo è ovvio

Io ho consigliato quelli perchè, quelli mi son stati mandati dalla AMD per la recensione

Per l'alimentatore, ho usato quello che avevo in casa, e se con quello va perfettamente, figuriamoci con uno di marca (I consumi saranno ridottissimi, non so di preciso quanto)

Cmq consiglio vivamente amd, in quanto la cpu costa relativamente poco, e riscalda ancora meno

L'unica cosa da cambiare, come consigliato da AlphaAXP sarebbe scheda madre, e un buon alimentatore, così vai sul sicuro anche in fatto di espandibilità

-
novità
-
Si Tom
le idee sono fatte anche per essere cambiate, e quella sul processore AMD A6 e' una di quelle

-
bene,però sappi puntando sul socket fm-1 non avrai futuro. A Breve verrà immesso il nuovo FM-2
-
ola a tutti, sono lucrezia 40 anni, moglie mamma contadina e un po appassionata di compiuter. è da un po che seguo il vostro forum e oggi leggendo questa discussione mi è presa vogli di assemblare un pc. fino ad oggi in casa nostra andiamo avanti con un hp ze5500 che funge da tv , scaricatore di torrent e un po di internet.
è mia idea di assemblare un desktop mooolto silenzioso, risparmioso da abbinare a un monitor full hd per guardare finalmente un film in blu ray e mi sembrava che la configurazione proposta da cloud4607 con la mobo ASRock A75M-HVS sia ottima anche in base ai prezzi
voi maghi dell'hardware potete tirare fuori idee migliori???
vi ringrazio anticipatamente
ciao a tutti lucre

-
ladypantah ha scritto:
ola a tutti, sono lucrezia 40 anni, moglie mamma contadina e un po appassionata di compiuter. è da un po che seguo il vostro forum e oggi leggendo questa discussione mi è presa vogli di assemblare un pc. fino ad oggi in casa nostra andiamo avanti con un hp ze5500 che funge da tv , scaricatore di torrent e un po di internet.è mia idea di assemblare un desktop mooolto silenzioso, risparmioso da abbinare a un monitor full hd per guardare finalmente un film in blu ray e mi sembrava che la configurazione proposta da cloud4607 con la mobo ASRock A75M-HVS sia ottima anche in base ai prezzi
voi maghi dell'hardware potete tirare fuori idee migliori???
vi ringrazio anticipatamente
ciao a tutti lucre

ciao passa a presentarti qui

poi
che budget hai a disposizione ?
ah apri un tuo thread qui facendo nuova discussione
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi