arriva ivy bridge !!
-
salve, vorrei sapere cosa ne pensate di questo pc.
Premetto che non cambiavo pc da 5 anni e avevo un q9300 2.5ghz
scheda madre : Asrock extreme 3 gen 3
processore : i5 3570k 3.4 ghz IB
scheda video : msi ati 7850 OC 2 gb
alimentatore : corsair AX 600 w
dissipatore : h70 corsair
ram : 8 gb g.skill ares cl9 1866mhz
ssd : crucial 64gb m4
case : raven 03 silverstone
hard disk : 2x 2tb evergreen wd
spesa totale 700 euro ...
-
salve, vorrei sapere cosa ne pensate di questo pc.
Premetto che non cambiavo pc da 5 anni e avevo un q9300 2.5ghz
scheda madre : Asrock extreme 3 gen 3
processore : i5 3570k 3.4 ghz IB
scheda video : msi ati 7850 OC 2 gb
alimentatore : corsair AX 600 w
dissipatore : h70 corsair
ram : 8 gb g.skill ares cl9 1866mhz
ssd : crucial 64gb m4
case : raven 03 silverstone
hard disk : 2x 2tb evergreen wd
spesa totale 700 euro ...
-
allora direi perfetto magari puoi puntare sulla gtx 670 appena uscita. Inotre cosa ci fai con il pc ?
-
ci gioco a dota 2 e a breve diablo 3 e starcraft 2 ....niente fps
per il resto ho la tv collegata e ci vedo mkv pesantucci
-
ok direi che il cambio con la gtx 670 potrebbe essere preso in considerazion dato che riverserai il video su di essa e minimo sarà un 32 pollici giusto ?
-
è un 40 .. ma invece per tirarlo un po più su di 3.4ghz ?
-
bhè dovrai fare oc o manuale o automatico con i presets della scheda madre
-
bo speriamo bene... è che la scheda video già ce l'ho mi scoccia cambiarla... a limite quando si abbassano faccio uno sli se proprio vedo che sto in crisi
-
ah ok , io pensavo dovessi prenderla.Se la possiedi già non ci sono problemi.
-
mi consigli di cambiare alimentatore per oc ??
-
diciamo mantenendo questa configurazione con un 600 watt regge essendo anche un corsair, se vuoi di più per essere sereno sereno opta per un ax750
-
Insalatina ha scritto:
ma invece per tirarlo un po più su di 3.4ghz ?Cosa intendi per "un po'"? Il processore sale bene fino ad un certo punto e poi comincia a scaldare molto ed un sistema di raffreddamento "classico" viene messo a dura prova. Orientativamente diciamo fino a circa 4,5 GHz dovresti arrivarci bene; va molto in base all'esemplare del processore.
ciao
-
con l'h70 a quanto posso arrivare secondo te '?
-
Più o meno a quanto detto. Se non devi farci benchmark, non serve salire molto in frequenza e, per qualsiasi risultato tu riesca a raggiungere, avrai sempre un'ottima CPU.
ciao
-
bene grazie a tom1 e a te andry... appena arrivano tutti i pezzi ci risentiamo per l'overclock

-
perfetto
attendiamo -
quasi operativo... tutto montato mi manca solo l'ssd.... quando arriva riformatterò CHHHHH
-
ottimo facci sapere
-
datemi na mano a fare oc che non ci capisco più niente... è cambiata troppa roba
-

come faccio per le immagini ? sto usando imageshack ma non pare si veda niente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi