Compatibilità linux e ati
-
Ciao a tutti,sono giorni che certo di togliere definitivamente windows dal mio notebook per passare a mint. Il notebook è un HP DV6 con i5 460M,4GB DDR3 e vga HD5650. Il problema è che la vga quella che permette lo switch tra vga integrata e quella dedicata per il risparmio energetico,è compatibile con linux? Sto cercando in tutti i modi di installare i driver del sito ati ma ogni volta che riavvio si blocca su una schermata nera con le scritte bianche dove carica i processi.
-
Ciao a tutti,sono giorni che certo di togliere definitivamente windows dal mio notebook per passare a mint. Il notebook è un HP DV6 con i5 460M,4GB DDR3 e vga HD5650. Il problema è che la vga quella che permette lo switch tra vga integrata e quella dedicata per il risparmio energetico,è compatibile con linux? Sto cercando in tutti i modi di installare i driver del sito ati ma ogni volta che riavvio si blocca su una schermata nera con le scritte bianche dove carica i processi.
-
la vga o per meglio dire i driver funzionano su linux , ma non so se su mint.
-
Dopo una giornata intera a smanettare,ho tolto mint e messo l'ultima di ubuntu,pensavo che cambiasse qualcosa invece niente.In entrambe le versioni se installo i driver ati ufficiali presi dal sito,l'installazione non và a buon fine e al riavvio si blocca il pc. Invece se uso quelli che mi dà il sistema,praticamente in generale non mi vede nessuna scheda video e non posso switchare tra integrata o dedicata; a dire il vero non sò neanche quale delle due stia usando.
-
hai provato con varie versioni
-
Nu,dici che potrebbe essere quello il problema? Mi è venuto in mente una cosa,nella cartella dei driver ati della hp (quelli che funzionano su windows) secondo te dentro possono esserci anche quelli per linux/mac?
-
no
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi