Scelta SSD
-
Ciao a tutti
Mi occorrerebbe un SSD da 120 gb quindi per sistema e qualche gioco ma sono indeciso su questi 2 modelli
Qual'è il migliore secondo voi?
Grazie

-
Ciao a tutti
Mi occorrerebbe un SSD da 120 gb quindi per sistema e qualche gioco ma sono indeciso su questi 2 modelli
Qual'è il migliore secondo voi?
Grazie

-
crucial m4 128 gb
-
lascerei stare sandforce e opterei per altri controller.
il vertex 4 con il nuovo firmware sembra andare molto molto bene
-
tom1 ha scritto:
crucial m4 128 gbquesto??
come valore di scrittura è molto basso rispetto a gli altri
-
si , ma non ha il problema dei sandforce che man mano che si riempiono perdono prestazioni
-
Guarda ora come hdd primario ho un Maxtor da 320 gb se mi assicuri che questo Crucial va molto più veloce del maxtor lo prendo al volo.....sai se ci sono anche altri SSd che non hanno il difetto che quando si riempono perdono prestazioni??
Grazie
-
decisamente farai un salto abissale, come altri ssd c'è il nuovo vertex 4 con controller anch'esso marvell
-
knot_man ha scritto:
Guarda ora come hdd primario ho un Maxtor da 320 gb se mi assicuri che questo Crucial va molto più veloce del maxtor lo prendo al volo.....sai se ci sono anche altri SSd che non hanno il difetto che quando si riempono perdono prestazioni??Grazie
rispetto ad un hard disk tradizionale qualsiasi ssd vola

gli ssd con controller sandforce hanno diversi punti a favore e altri a sfavore, il calo prestazionale non è sempre detto e dipende anche dal tipo di utilizzo. Hanno velocità di targa tra le più elevate ma solo in casi ideali in cui i dati che scrivi sono non compressi (le prestazioni massime si ottengono scrivendo o leggendo tutti zeri ma chi va a scrivere qualcosa del genere su un disco se non a fini di test?
).se puoi spendere un po' di più il vertex 4 è sicuramente più interessante del Crucial. Tuttavia sarebbe difficile notare la differenza ad occhio nudo tra i due, specialmente se paragonati all'hard disk che hai

-
Io volevo spendere sei 100 euro max 150......quindi starò su un Crucial o un Vertex 3 che ho provato e va veloce (anche se immagino che abbia il calo di prestazioni quando viene riempito)
-
allora solo crucial
-
quoto se sei su quella fasci di prezzo resta sul crucial m4 non farti "ingannare" dali mb in scritura/lettura maggiori!!
-
era proprio quello che volevo sentire! mi stavo veramente facnedo ingannare dai mb in scrittura e lettura! prenderò il crucial allora grazie mille

-
ottima scelta non te ne pentirai
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi