Problema SSD 60GB
-
Salve , ho un Corsair Accelerator da 60GB solamente che è troppo piccolo . come posso utilizzarlo? Come secondo hd ho un Samsung 7200 rpmda un TB. Il mio amico mi ha detto comprane un altro uguale e identico e mettilo in raid 0. Ma io so che in raid 0 la maggior parte dei casi uno dei due hd si brucia. E' vero?
-
Salve , ho un Corsair Accelerator da 60GB solamente che è troppo piccolo . come posso utilizzarlo? Come secondo hd ho un Samsung 7200 rpmda un TB. Il mio amico mi ha detto comprane un altro uguale e identico e mettilo in raid 0. Ma io so che in raid 0 la maggior parte dei casi uno dei due hd si brucia. E' vero?
-
assolutamente falso , prendine uno da 120 piuttosto
-
Cosa assolutamente falso?
-
che mettendo gli ssd in raid si bruciano

-
Più che altro l'Accelerator è un drive Cache, quindi faresti meglio a prenderne uno dedicato (Vertex4, Crucial m4, Samsung 830) della capacità che ti occorre e vendere il tuo. Se utilizzi un SSD primario un drive cache non serve a nulla.
ciao
-
il corsair accelerator va utilizzato come disco di cache sfruttando il software dataplex che danno in bundle.
Puoi leggerti la rece dell'ocz synapse che funziona in modo molto simile:
SSD OCZ Synapse Cache 64GB, SSD Caching per quasi tutti
se ormai l'hai già preso ti conviene utilizzarlo, altrimenti puoi puntare ad un ssd più capiente.
-
Ragazzi ho deciso di prenderne un altro per mettere giochi e SO e ho deciso questo SSD che ne dite?
Ne voglio uno veloce che sappia veramanete scrivere e leggere dati velocemente: Offerta, Vendita SSD OCZ Vertex 2 120GB 2.5" Lettura 285 MB/s Scrittura 275 MB/s SATA2 OCZSSD2-2VTXE120G - OCZSSD2-2VTXE120G
Se ci sono HD con velocità minore ma che sappia apprezzare anche a 3,5 come WD. Mi starebbe benen ma deve essere bello veloce. Cosa mi consigliate? Tipo questo: http://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-western-digital-av-gp-2tb-35-intellipower-64mb-sata2-wd20eurs-16332.htm
-
Per lo storage non servono particolari prestazioni e quel WD scelto va bene.
Sicuramente rivaluterei l'SSD. Puoi indicare il modello della tua scheda madre?
ciao
-
quoto accoppiata ottima hd da 1 tb a salire per storage e ssd come sistema di avvio
-
Ho deciso io ho un SSD 60GB , un Samsung 7200rpm da 1TB e poi ho deciso di prendere questo HD molto veloce R4 WD Offerta, Vendita Hard Disk Interno Western Digital RE4 250GB 3.5" 7200rpm 64MB SATA2 WD2503ABYX - WD2503ABYX
Mi dite come accoppiarli? Cioè uno che deve fare , nell'altro cosa mettere? Quello da 250 lo uso come SO e i giochi che hanno bisogno di grandi caricamenti mentre gli altri 2 come inserimento dati.
-
bhè non puoi fare un raid con hd di diverse dimensioni o non un raid 1 o 0
-
Per accoppiamento pensavo come usarli, nel senso dove metto l'SO? Come faccio a mettere tutt i programmi e i giochi sull'HD WD da 250? Quello da un TB lo uso per inserire porogrammi e giochi , film , musica (dati che non installo o che devo installare)
Cqm ho un Asus p6t deluxe V2, 990x, , 6990, 12 ram 2000mhz corsair triple channel
-
come detto ssd sistema operativo e altri come storage
-
Il problema è installo il SO su SSD da 60GB. Poi come faccio a dire che tutti i programmi che installo in automatico devono andare nell'HD da 250GB? Perchè cqm io do le direcotry manuali e cqm sul ssd mi è rimasto solo 8 GB.
-
no non puoi fare cosi
-
Quindi come li dispongo?
-
ssd sistema operativo + prorgrammi
hd 250 musica canzoni
storage 1 tb archivio film ed altro
-
Allora prendi un WD WD5002AALX ed utilizzi il tuo SSD come unità di cache.
ciao
EDIT: te però non hai una piattaforma che supporta l'SSD caching

Gli HDD costano sui 90€ ed un SSD come il Crucial m4 da 128GB viene 100€. Sarebbe allora più saggio prendere quest'ultimo.
Non hai le porte SATAIII, ma potrai sfruttarlo comunque in modo ottimale; te lo ritrovi ad un aggiornamento della piattaforma.
-
Come faccio a sapere se lo supporta? Cqm alla fine questo SSD da 60Gb che fine gli faccio fare? Che tipo di funzione?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi