Lian Li PC-Q08 per home server/nas/HTPC
-
ciberjack ha scritto:
bel sistema, ho una domanda però perche la ventola del dissi l'hai messa in pull inveche che in push, per la polvere? con questa soluzione a temperature come sei messo?Non ho più quella conf, comunque feci dei test e vidi che, mettendola in estrazione piuttosto che in immissione, ne beneficiava poco poco la cpu e abbastanza il resto dei componenti, che erano attraversati da un flusso di aria fresca, invece dell'aria già riscaldata dal dissipatore

Conta comunque che l'i3 scalda veramente poco e che la noctua la tenevo pure downvoltata...
-
effettivamente però se si deve usare come semplice nas, è una soluzione leggermente costosa.
Sicuramente di molto superiore al microserver hp, ma troppo costosa per le mie possibilità.
Tu comunque adesso, se non ho capito male, hai proprio il microserver o sbaglio?
-
dinamite2 ha scritto:
effettivamente però se si deve usare come semplice nas, è una soluzione leggermente costosa.Sicuramente di molto superiore al microserver hp, ma troppo costosa per le mie possibilità.
Tu comunque adesso, se non ho capito male, hai proprio il microserver o sbaglio?
No, uso sempre una soluzione homemade, ma con scheda madre fascia server + ram ecc + xeon + controller raid hw + 3 WD green raid ed. + crucial m4 128gb + pennetta usb per vmware esxi 5

Sto aspettando che escano questi benedetti xeon E3 v2 (ivy bridge) per usare qualcosa di meno esoso in termini di energia...
Usando la postazione per lavoro, tengo i documenti criptati e mi serve anche velocità per tutte le VM che faccio girare assieme.
-
Ah ok, tu hai esigenze di gran lunga superiori e diverse dalla mie.
p.s. Mi sono appena accorto che fai parte dello staff del forum (credo da poco), sono molto contento per te.
Complimenti e benvenuto
-
dinamite2 ha scritto:
Ah ok, tu hai esigenze di gran lunga superiori e diverse dalla mie.p.s. Mi sono appena accorto che fai parte dello staff del forum (credo da poco), sono molto contento per te.
Complimenti e benvenuto
Si, alquanto diverse, per quello su hwu ti ho consigliato spassionatamente il microserver, che è imbattibile come rapporto qualità/prezzo per quel che devi fare

Mi han tirato dentro lo staff proprio per seguire assieme a Dave, torrent & Co la sezione SFF, anche se il tempo libero è quel che è

-
non lo avevo notato nemmeno io, benvenuto

-
bhè è stato un invito
-
tom1 ha scritto:
bhè è stato un invitoSi, certo, quello che devo randellare è torrent, lo so

-
ecco , come hai fatto a capire

-
Configurazione interessant, molte performance e il prezzo mi sembra giusto anche se come hai osservato anche tu i prezzi degli hdd ormai è aumentato in maniera impressionante.
WarSide ha scritto:
Non ho più quella conf, comunque feci dei test e vidi che, mettendola in estrazione piuttosto che in immissione, ne beneficiava poco poco la cpu e abbastanza il resto dei componenti, che erano attraversati da un flusso di aria fresca, invece dell'aria già riscaldata dal dissipatore
Conta comunque che l'i3 scalda veramente poco e che la noctua la tenevo pure downvoltata...
Io, per minimizzare la manutenzione, opterei sempre per la pressione positiva.
-
One1ros ha scritto:
Configurazione interessant, molte performance e il prezzo mi sembra giusto anche se come hai osservato anche tu i prezzi degli hdd ormai è aumentato in maniera impressionante.Io, per minimizzare la manutenzione, opterei sempre per la pressione positiva.
Per il mio Giskard ho usato la pressione positiva, ma lì ho un bel C14 che ne smuove di aria

Sono indeciso se postare subito la conf con i componenti che usavo fino a qualche mese fa oppure se postare direttamente a giugno quando mi arriveranno i componenti nuovi (e quello si che sarà una configurazione NAS/VM SERVER con i controcosiddetti, pressoché muta e in poco spazio

-
tutto fa brodo , quindi puoi iniziare con il "vecchio" e appena pronto il nuovo anche quello

-
si si vogliamo vedere anche la vecchia versione

-
Le085 ha scritto:
si si vogliamo vedere anche la vecchia versione
Ormai sono stati annunciati i nuovi xeon in arrivo per il 15, quindi tanto vale aspettare

-
novità
-
tom1 ha scritto:
novitàSto aspettando che siano disponibili i nuovi Xeon E3 Ivy, in germania iniziano già a spuntare, questione di giorni ed arrivano anche in italia, nel frattempo ho ordinato la mobo

-
che mobo hai preso ? la piccola asrock
-
tom1 ha scritto:
che mobo hai preso ? la piccola asrockNo no, il mio NAS/VM server è nel lian li v354B, ho preso questa: TYAN - Specification

-
giusto un prodotto alla mano

-
tom1 ha scritto:
giusto un prodotto alla mano
Beh, è una mobo di fascia server, ho intenzione di non cambiare più l'hw del nas per almeno un decennio se non si fosse capito

Al più aggiungerò/sostituirò gli hd

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi