Vorrei sapere visto che a breve cambierò cpu e motherboard e passerò al socket 2011
-
E passerò ad un i7 3930K con scheda madre p9x79 -pro ,come mai in tre articoli diversi la tensione del v-core varia tantissimo da articolo ad articolo vi posto gli articoli e un video su youtube :
Asus P9X79-PRO: buon prezzo senza rinunciare alle massime prestazioni! » TechArena
e poi il video su youtube al minuto 40,32
Fatemi sapere qualcosa ok
grazie
-
E passerò ad un i7 3930K con scheda madre p9x79 -pro ,come mai in tre articoli diversi la tensione del v-core varia tantissimo da articolo ad articolo vi posto gli articoli e un video su youtube :
Asus P9X79-PRO: buon prezzo senza rinunciare alle massime prestazioni! » TechArena
e poi il video su youtube al minuto 40,32
Fatemi sapere qualcosa ok
grazie
-
dipende dalla cpu e da un eventuale overclock / overvolt applicato.
è normale che la tensione della cpu possa essere differente da una cpu all'altra
-
si ma ad una frequenza di 4,8 in uno è 1,37 nell'altro è addirittura 1,410 e nell'altro ancora a 4,65 è 1,35 mi sembra strano visto che sono la stessa cpu e la stessa scheda madre . ed io quando lo comprerò come farò a sapere quale di queste 3 è esatta
-
non tutti reggono con lo stesso voltaggio
-
e lo so però quando comprerò il tutto vado ad intuito cioè passare da 1,37 a 1,410 per la stessa frequenza di 4,8 è dura da capire poi fossero state 2 schede diverse ok ma sono le stesse . boh mi aiutate vero a cercare la frequenza giusta?
-
certo , appena prenderai il tutto apri un thread
-
ok ,tom grazie se ne parlerà tra 2 mesi però ho voluto capire in anticipo l'overclock non riuscendooci ,va bè si vede che sono inesperto
ciao e ancora grazie
-
l'0overclock a meno di non usare le impostazioni auto, non è ne facile ne diffcile
-
solo questione di capire come funziona e un po di pratica

nel frattempo leggi la guida sul nostro forum cosi ti dai una infarinata: http://www.xtremehardware.com/forum/f13/overclock_indice_guide_di_overclock-25931/
-
Ok grazie mi sono fatto un po' di cultura sull'overclock
-
-
facci sapere poi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi