[Guida] Rootare e Installare ICS su Amazon Kindle Fire
-
si è bloccato tutto :S :S :S non si avvia piu il kindle:muro:
-
cosa hai fatto ?

-
ok sistemato il kindle è ripartito, però con il nuovo firmware non funziona qst procedura

-
in che senso nuovo firmware?
-
ok rootato tutto, come si mette il market android su qst attrezzo

-
Allora Mauri il procedimento è un pochino lunghetto ma semplice quindi scarica l’applicazione GoogleServicesFramework.apk da qui download the entire Google Apps .apk package e dopo estrai il file GoogleServicesFramework.apk da GApps.rar.
-A questo punto scaricati l’ultima versione di Vending.apk da qui versione 3.3.11 . Questa è l’applicazione di base del Market Android.
-Ora Mauri devi scaricare un file management necessario a modificare i permessi di lettura-scrittura ,per fare ciò scarica File Expert dall’ Amazon Appstore per Android.Adesso collega il Kindle Fire al PC e copia i file dentro al Kindle. Installa File Expert, e assegna i permessi superuser aprendo l’app, cliccando su tasto Menu e andando in Settings menu.
-Adesso apri File Expert , seleziona GoogleserviceFramework.apk, e premi Install. Al termine dell’installazione, torna indietro al file Vending.apk file e accedi al menu su questo file. Fai copia, e vai nella cartella delle app all’interno delle cartelle di sistema. Premi il tasto Menu, apri Mount menu, e monta la cartella della app come read-write. Al termine incolla il file Vending.apk nella cartella App Folder.

-
non cho capita na mazza
un altro metodo c'è 
-
ti devo fare un disegno ?
, comunque no altro metodo non c'è . Direi che non è nulla di che -
ok fatto non è proprio come dici tu tom, anche perchè vanno modificati i permessi del file market.... cmq è molto facile alla fine

bella bestiola il kindle

-
bhè quando avvii viene in automatico se allow o dny quindi concedere o meno i permessi alle app -
Ciao. Il mio Kindle Fire è bloccato sul Triangolo giallo di FireFireFire e il pc lo rileva, chiamandolo Unknow Device. Cosa posso fare? Sono disperato.
-
ciao passa a presentarti qui
poi
a seguito di cosa è uscito il trangolo giallo , hai installato la recovery ?
-
Stavo cercando di rootare il kindle fire, seguendo la Guida di KindleFireItalia. Ero arrivato alla fase di installazione di TWRP, quando il PC non mi ha più trovato il dispositivo. Adesso il Kindle è bloccato sul triangolo giallo e non posso nè accedere al sistema originale, nè al root. In più il pc non mi riconosce il Kindle e qualsiasi operazione provi da cmd, mi dice [waiting for device].
-
ma come gira android sul kindle?
diventa facile gestire i pdf una volta che c'è su android?
e per quanto riguarda il consumo?
-
a questo punto la vedo dura , ovviamente potrei risolvere con alcune box di assistenza che possiedo
-
e quindi cosa posso fare? secondo te, considerando che sto lavorando su pc, cambierebbe qualcosa rifacendo tutto da mac?
-
no non cambia nulla da mac o windows, se vuoi mandarmelo.
-
In che senso mandartelo? Ma non esiste una specie di driver che posso installare per far riconoscere al pc il dispositivo? Non vorrei essere assillante, ma mi è arrivato sabato e praticamente non ho avuto il tempo di farci nulla
-
no , in molti si sono lamentati di questo fatto. Per dirla meglio il kindle se funziona perfettamente va con i driver adb ma in questi casi perde completamente l'indicizzazione del driver

-
Non è possibile fare qualcosa con questo?
Firekit LiveUSB repair kit 1.1- when you're about to kill Windows - xda-developers
Solo che non sono molto ferrato in inglese. Potresti darmi una mano?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi