problema audio con windows 7
-
Ciao a tutti, ho postato il mi problema qui perchè immagino che derivi da una mancanza di aggiornamento dei miei driver della scheda madre.
L'audio dà problemi nel senso che non riesco a riprodurre nessun tipo di file multimediale e la casellina in basso a dx del controllo volume è sbarrata con una x.
Posseggo una scheda madre Asus p4p800 e purtroppo nel sito della asus non sono presenti aggiornamenti driver per windows 7.
Come posso fare?
Grazie!
-
Ciao a tutti, ho postato il mi problema qui perchè immagino che derivi da una mancanza di aggiornamento dei miei driver della scheda madre.
L'audio dà problemi nel senso che non riesco a riprodurre nessun tipo di file multimediale e la casellina in basso a dx del controllo volume è sbarrata con una x.
Posseggo una scheda madre Asus p4p800 e purtroppo nel sito della asus non sono presenti aggiornamenti driver per windows 7.
Come posso fare?
Grazie!
-
-
ok grazie, mi sono appena presentato.
Vi scrivo le caratteristiche copiate da cpu-z..
motherboard: asus
model: p4p800 rev 1.xx
chipset: intel i865p/pe/g/i848p rev a2
southbridge: intel 82801eb (ich5) rev 02
può bastare così?
grazie!
-
no devi andare in pannello di controllo - sistema - gestione dispositivi e con il tasto destro del mouse sul punto interrogativo (di colore giallo se presente in quando deduco non ci siano driver per la scheda audio) - fare proprietà e riportare l'id hardware o fare uno screenshot e postarlo sul nostro hosting
-
ok sono andato su gestione dispositivi ma nella sezione controller audio video e giochi non c'è un punto interrogativo, ma AsusTek mercure capture device...
-
puoi fare uno screen ? , comunque deduco che la tua scheda e più in particolare il chip audio non venga riconosciuto dai driver di win 7 , in quanto più recente
-
[ATTACH=CONFIG]2080[/ATTACH]per sicurezza allego anche il menù proprietà!
-
quindi la soluzione sarebbe quella di cambiare scheda audio?
non esistono driver compatibili che non siano quelli "originali" del sito asus?
-
vai un attimo sulla voce con il punto giallo controller audio , inoltre vedo che ti mancano altri 2 driver da installare
-
Ci devi fare uno screen della periferica con punto interrogativo "Controller Audio Multimediale" sotto la voce "Altre periferiche", appena si apre la finestra, clicca sul tab "Dettagli" e dal menu a tendina sotto "proprietà" scegli la voce "ID Hardware", e poi posti lo screen

-
basta solo id hardware anche scritto
-
ok ecco lo screen:)
[ATTACH=CONFIG]2081[/ATTACH]
-
puoi riportarlo per scritto come dicevo

-
Il driver dovrebbe essere questo -> LINK (Soundmax AD1888, AC'97 Audio)
Per installarlo, devi necessariamente andare in compatibilità con XP, in quanto non so se esista un driver fatto apposta per Vista/Seven, quindi clicchi col tasto destro su setup.exe -> proprietà, e imposti la compatibilità con Windows XP, e vedi se lo installa o meno

-
basta anche avviarlo direttamente
-
tom1 ha scritto:
basta anche avviarlo direttamenteMolte volte non funziona, perchè i programmi fanno il check del sistema operativo, e se non è XP non partono completamente (Ma penso che tu lo sapessi già
) -
si certo , ma spesso per exe compatibili vista non c'è bisogno
-
adesso provo, grazie infinite intanto!
-
facci sapere

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi