Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Consiglio temperature....

Consiglio temperature....

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
1 Post 0 Autori 662 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    luketdi
    scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi, scrivo questo post perchè non mi tornano le temperature che ho sulla cpu, vorrei un vostro consiglio su quali potrebbero essere le cause e se c'è qualcosa di sbagliato nell'impianto che vi descriverò... Premetto che sono 5 anni che utilizzo impianti a liquido solo su cpu, recentemente ho fatto l'upgrade al skt 2011 e ho intergato anche un wb sulla scheda madre.

Cpu i7 3930k @ 4,5 ghz 1,38v

mobo asus RE4

video hd7970 accelero extreme

wb cpu Ybris BLACK SUN Acetal Black Xtreme Intel

wb mobo Koolance MB-ASR4E ASUS Rampage IV Extreme

Radiatore Aircube X2 240

Pompa Laing DCC 500 12V 1PlusT

4x Phobya Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm Multioption

pasta artic silver 5

Case termaltake spendo

In idle ho temperature gia prossime ai 40gradi nonostante l'acqua sia a 31 e l'ambiente a 25, ma la cosa che mi convince poco è che in full load dopo soli 3 minuti di test ho temperature sui 70 gradi della cpu ma l'acqua sale al massimo a 33,5 gradi.... Ora non sono un esperto del cooling, ma mi sembra che a queste frequenze e con questi voltaggi ho delle temperature di un raffreddamente ad aria..... o sbaglio? Ho già tolto e rimesso la pasta 3 volte, verificato l'impronta, stesse temperature.... Mi domando, ma se fossi al limite con il radiatore, non dovrei avere anche temperature dell'acqua piu alte?

Vi ringrazio per l'aiuto.

Queste le foto:

img0052id.jpg

img0051km.jpg

img0053dt.jpg

img0054xr.jpg

idlek.jpg

Impronta:

img0064wu.jpg

img0061xr.jpg

Ho notato che mettendo la cpu su un tavolo di vetro l'heatspreader è leggermente convesso è normale?

Inoltre togliendo il socket di ritenzione sono leggermente migliorato sia come impronta che come temperature, ma resto sempre sui 63-65 gradi in full load e 38-40 in idle.

Ora mi e vi domando, queste sono temperature giuste x un impianto simile? perchè in rete leggo di tante persone che le hanno quasi ad aria con frequenze e voltaggi simili ai miei...... boh

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      luketdi
      scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi, scrivo questo post perchè non mi tornano le temperature che ho sulla cpu, vorrei un vostro consiglio su quali potrebbero essere le cause e se c'è qualcosa di sbagliato nell'impianto che vi descriverò... Premetto che sono 5 anni che utilizzo impianti a liquido solo su cpu, recentemente ho fatto l'upgrade al skt 2011 e ho intergato anche un wb sulla scheda madre.

Cpu i7 3930k @ 4,5 ghz 1,38v

mobo asus RE4

video hd7970 accelero extreme

wb cpu Ybris BLACK SUN Acetal Black Xtreme Intel

wb mobo Koolance MB-ASR4E ASUS Rampage IV Extreme

Radiatore Aircube X2 240

Pompa Laing DCC 500 12V 1PlusT

4x Phobya Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm Multioption

pasta artic silver 5

Case termaltake spendo

In idle ho temperature gia prossime ai 40gradi nonostante l'acqua sia a 31 e l'ambiente a 25, ma la cosa che mi convince poco è che in full load dopo soli 3 minuti di test ho temperature sui 70 gradi della cpu ma l'acqua sale al massimo a 33,5 gradi.... Ora non sono un esperto del cooling, ma mi sembra che a queste frequenze e con questi voltaggi ho delle temperature di un raffreddamente ad aria..... o sbaglio? Ho già tolto e rimesso la pasta 3 volte, verificato l'impronta, stesse temperature.... Mi domando, ma se fossi al limite con il radiatore, non dovrei avere anche temperature dell'acqua piu alte?

Vi ringrazio per l'aiuto.

Queste le foto:

img0052id.jpg

img0051km.jpg

img0053dt.jpg

img0054xr.jpg

idlek.jpg

Impronta:

img0064wu.jpg

img0061xr.jpg

Ho notato che mettendo la cpu su un tavolo di vetro l'heatspreader è leggermente convesso è normale?

Inoltre togliendo il socket di ritenzione sono leggermente migliorato sia come impronta che come temperature, ma resto sempre sui 63-65 gradi in full load e 38-40 in idle.

Ora mi e vi domando, queste sono temperature giuste x un impianto simile? perchè in rete leggo di tante persone che le hanno quasi ad aria con frequenze e voltaggi simili ai miei...... boh

1 Risposta Ultima Risposta
      0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
      Rispondi
      • Risposta alla discussione
      Effettua l'accesso per rispondere
      • Da Vecchi a Nuovi
      • Da Nuovi a Vecchi
      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.