Primissimo impianto, aiuti e consigli cercasi
-
Spero di poter procedere con gli ordini il più presto possibile...Con questo impianto, spero di poter portare la vga a 780/1300 (per ora sta a 600/1000 e sta circa a 63° in idle
) -
poi vedremo
-
Si appunto

Credo che non manchi nulla nella lista... Forse liquidi e additivi, quale mi consigliate, per evitare di spurgare ogni giorno l'impianto? XD
-
semplice bidistillata
-
Ok, e che mi dite di quella dei condizionatori? Potrebbe andare bene?
Ah i tempi di manutenzione, ogni quanto si dovrebbe cambiare l'acqua?
-
lascia stare , inizia con le basi. Per la manutenzione diciamo ogni settimana dai una controllatina
-
Ok, grazie

La bidistillata dove potrei trovarla? E' questa? (LINK)
-
anche in farmacia
, si -
Ok, perfetto... Adesso direi che non manca nulla...
Devo solo vedere se il 240 entra senza problemi nel case, insieme al 120, ma questo si vedrà quando comprerò i componenti... Spero non sbatta contro la scheda madre xD
Appena inizio a fare gli ordini vi farò sapere

Grazie a tutti per le risposte

-
non dimenticare il biocida
(1 goccia per 1lt di acqua) ogni settimana è un po eccessivo... una volta al mese aggiungi un poco d'acqua (se necessario). e l'impianto lo pulisci una volta all'anno (se vai di semplice bidistillata).
p.s
per il fatto che dicevi se per un dual loop ci vogliono 2 pompe e 2 vaschette...
si ci vogliono 2 pompe, ma le vaschette ci sono anche gia da dual loop

-
quello lo mette solo se usa additivi
-
ciberjack ha scritto:
non dimenticare il biocida
(1 goccia per 1lt di acqua)
ogni settimana è un po eccessivo... una volta al mese aggiungi un poco d'acqua (se necessario). e l'impianto lo pulisci una volta all'anno (se vai di semplice bidistillata).
p.s
per il fatto che dicevi se per un dual loop ci vogliono 2 pompe e 2 vaschette...
si ci vogliono 2 pompe, ma le vaschette ci sono anche gia da dual loop

Beh, rimane il fatto che comprare 2 pompe, per me è proibitivo

Magari più in la

Per il biocida, anche con la bidistillata si deve mettere? Io additivi non vorrei usarne (Dato che ho già scelto i tubi uv reactive), quindi dovrei essere a posto

-
certo che no
-
Meglio così, meno smadonnamenti per la manutenzione

-
ahahah , ti voglio vedere con l'assemblaggio
-
Beh dopo che ho visto tutti i progetti degli altri utenti, mi son fatto un'idea di come procedere al montaggio

E poi se una cosa è facile, per me, non c'è divertimento

-
ok dai , vediamo un pò

-
un pò di pazienza, i primi "liquidi" arrivano a fine maggio 
-
ok
, lo sai so curioso -
il biocida non è altro che l'antialga... e dato il semplice utilizzo (basta aggiungerne letteralmente 1 goiccia per 1lt di acqua) ti consiglio di prenderlo. poi facome credi siamo qui per consigliarti non obbligarti

magari se ombra passa di qua saprà dirci qualcosa

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi