Primissimo impianto, aiuti e consigli cercasi
-
poi vedremo
-
Si appunto

Credo che non manchi nulla nella lista... Forse liquidi e additivi, quale mi consigliate, per evitare di spurgare ogni giorno l'impianto? XD
-
semplice bidistillata
-
Ok, e che mi dite di quella dei condizionatori? Potrebbe andare bene?
Ah i tempi di manutenzione, ogni quanto si dovrebbe cambiare l'acqua?
-
lascia stare , inizia con le basi. Per la manutenzione diciamo ogni settimana dai una controllatina
-
Ok, grazie

La bidistillata dove potrei trovarla? E' questa? (LINK)
-
anche in farmacia
, si -
Ok, perfetto... Adesso direi che non manca nulla...
Devo solo vedere se il 240 entra senza problemi nel case, insieme al 120, ma questo si vedrà quando comprerò i componenti... Spero non sbatta contro la scheda madre xD
Appena inizio a fare gli ordini vi farò sapere

Grazie a tutti per le risposte

-
non dimenticare il biocida
(1 goccia per 1lt di acqua) ogni settimana è un po eccessivo... una volta al mese aggiungi un poco d'acqua (se necessario). e l'impianto lo pulisci una volta all'anno (se vai di semplice bidistillata).
p.s
per il fatto che dicevi se per un dual loop ci vogliono 2 pompe e 2 vaschette...
si ci vogliono 2 pompe, ma le vaschette ci sono anche gia da dual loop

-
quello lo mette solo se usa additivi
-
ciberjack ha scritto:
non dimenticare il biocida
(1 goccia per 1lt di acqua)
ogni settimana è un po eccessivo... una volta al mese aggiungi un poco d'acqua (se necessario). e l'impianto lo pulisci una volta all'anno (se vai di semplice bidistillata).
p.s
per il fatto che dicevi se per un dual loop ci vogliono 2 pompe e 2 vaschette...
si ci vogliono 2 pompe, ma le vaschette ci sono anche gia da dual loop

Beh, rimane il fatto che comprare 2 pompe, per me è proibitivo

Magari più in la

Per il biocida, anche con la bidistillata si deve mettere? Io additivi non vorrei usarne (Dato che ho già scelto i tubi uv reactive), quindi dovrei essere a posto

-
certo che no
-
Meglio così, meno smadonnamenti per la manutenzione

-
ahahah , ti voglio vedere con l'assemblaggio
-
Beh dopo che ho visto tutti i progetti degli altri utenti, mi son fatto un'idea di come procedere al montaggio

E poi se una cosa è facile, per me, non c'è divertimento

-
ok dai , vediamo un pò

-
un pò di pazienza, i primi "liquidi" arrivano a fine maggio 
-
ok
, lo sai so curioso -
il biocida non è altro che l'antialga... e dato il semplice utilizzo (basta aggiungerne letteralmente 1 goiccia per 1lt di acqua) ti consiglio di prenderlo. poi facome credi siamo qui per consigliarti non obbligarti

magari se ombra passa di qua saprà dirci qualcosa

-
si ma bidistillata non crea quei problemi , non ha agenti chimici nella formulazione. Allora in ospedale dovebbero usare nelle flebo l'antialga ahahahahah ma daiii
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi