lucaITA: BSOD e Freeze
-
allora inizia a testare
vga con 3dmark - furmark
cpu prime95 o linx o intel burn test
-
ok, ho fatto come mi hai detto e, dopo aver provato 3DMark, LinX,Furmark e Intel BurnTest ho provato di nuovo 3DMark e... Nuova BSOD!

Aggiungo archivio (Download) con:
- 1 file .dmp (minidump di errore) -Nuovo
- 1 blocco note con copiato l'errore della BSOD -Nuovo
- 1 blocco note con il comportamento della scheda video che arriva a 100°C mentre sta testando con Furmark (utilizzando TechPowerUp GPU-Z)
- 1 cartella con i risultati in screenshot e blocco note di LinX
- 1 cartella con i risultati in screenshot, salvataggio e systeminfo.xml di 3DMark
Grazie.
Luca
- 1 file .dmp (minidump di errore) -Nuovo
-
ciao luca per utilizzare BlueScreenView devi apportare una piccola e velocissima modifica che nel 3d qui sul forum non c'e scritto (lo faro presente a devil cosi lo aggiorna) la trovi solo nella pagina ufficiale del soft.
qui c'e scritto come fare ci sono le immagini quindi è un attimo
se ci metti piu di 30 secondi puoi anche insultarmi 
http://www.blog.nirsoft.net/2010/07/27/how-to-configure-windows-to-create-minidump-files-on-bsod/
poi appena hai un bsod automaticamente quando apri bluscrenview automaticamente trovi i codici in ordine

-
puoi postare foto del pc internamente
-
ti avevo risposto ma credo di aver inviato il messaggio quando è saltata la linea, così se lo è perso

Comunque sia non mi pare un problema sw, fossi in te testerei per bene le ram. Secondo me sono queste oppure un problema di stabilità dell'alimentazione, derivante da un errato settaggio automatico della mobo (provato a cambiare bios ?) o dall'alimentatore stesso. Il fatto che tu abbia già formattato, e che non abbia risolto, è un chiaro indice di qualche malfunzionamento hardware. Ad occhio credo che sia più o meno così. La vga, se non fa artefatti la escluderei, come la cpu. L'hard disk ? Controlla da hd tune, sezione health ed error scan.
-
novità
-
ciberjack ha scritto:
ciao luca per utilizzare BlueScreenView devi apportare una piccola e velocissima modifica che nel 3d qui sul forum non c'e scritto (lo faro presente a devil cosi lo aggiorna) la trovi solo nella pagina ufficiale del soft.qui c'e scritto come fare ci sono le immagini quindi è un attimo
se ci metti piu di 30 secondi puoi anche insultarmi 
http://www.blog.nirsoft.net/2010/07/27/how-to-configure-windows-to-create-minidump-files-on-bsod/
poi appena hai un bsod automaticamente quando apri bluscrenview automaticamente trovi i codici in ordine

Ciao ciberjack e grazie per l'aiuto ma, come puoi vedere nei file che ho caricato, ho già inserito i file minidump quindi il mio problema non era il fatto di generare questi file, ma di capire il problema attraverso di loro
e che, essendo niubbo (come si capisce anche dal profilo
) non riesco a capire nulla.mi autocito:
"una volta trovata la “causa driver” ho cercato soluzioni ma con scarsi risultati."
tom1 ha scritto:
puoi postare foto del pc internamenteecco a te le foto... Download
tom1 ha scritto:
novitàadesso provo a fare come mi ha detto nikolaj e vi faccio sapere
P.S. comunque grazie a tutti dell'aiuto...

-
attendiamo allora
-
tom1 ha scritto:
attendiamo alloraintanto, già ieri ti avevo caricato i file di test richiesti da te, rieccoti il link Download

-
si ma non upparli sugli host , bastano semplicemente degli screen
-
tom1 ha scritto:
si ma non upparli sugli host , bastano semplicemente degli screenok, adesso metto tutte le foto, ma alcuni archivi hanno dentro anche file oltre agli screen
-
Foto Pc:
[ATTACH=CONFIG]2039[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]2046[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]2045[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]2044[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]2043[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]2042[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]2041[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]2040[/ATTACH]
Foto test:
[ATTACH=CONFIG]2049[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]2048[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]2047[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]2050[/ATTACH]
-
prova a fare un memtest
-
per fare il memtest l'ideale e bruciare la iso su un cd e lanciarla al boot. (non mi fido di quello integrato in windows)
-
Nikolaj ha scritto:
ti avevo risposto ma credo di aver inviato il messaggio quando è saltata la linea, così se lo è perso
Comunque sia non mi pare un problema sw, fossi in te testerei per bene le ram. Secondo me sono queste oppure un problema di stabilità dell'alimentazione, derivante da un errato settaggio automatico della mobo (provato a cambiare bios ?) o dall'alimentatore stesso. Il fatto che tu abbia già formattato, e che non abbia risolto, è un chiaro indice di qualche malfunzionamento hardware. Ad occhio credo che sia più o meno così. La vga, se non fa artefatti la escluderei, come la cpu. L'hard disk ? Controlla da hd tune, sezione health ed error scan.
adesso sto ancora testando hd con "HD TUNE" (ho fatto la Error Scan lenta...), poi passerò a testare la ram con "MemTest" e "MemTest86" anche se ne dubito sia un errore di ram perchè all'inizio usavo dell'altra ram e mi dava comunque BSOD, così poco tempo fa, accorgendomi che la ram che stavo usando non era nella lista delle ram supportate dalla mia MOBO, ne ho comprate di nuove pensando di risolvere il problema ma nulla :(.
purtroppo non ho la possibilità di provare un'altro alimentatore, con la tua domanda "provato a cambiare bios?" io mi sono limitato ad aggiornarlo con quelli dati da asus e sopratutto i settaggi li ho lasciati tutti su auto, non capendoci nulla (prima di fare casini...).
se ritieni serva a qualche cosa settare il bios con dei valori invece di lasciarli su auto, allora mi potresti indicare bene i valori da mettere nel bios? te ne sarei grato. (non mi so proprio muovere nel bios)
penso invece che la vga abbia qualche problema, è strano che con 3DMark mi si è ripresentata la BSOD, ho provato anche con FurMark è ho preferito smettere perchè arrivava ai 100° (cosa che mi preoccupa abbastanza) e volevo chiedere : è normale? 100° non sono un po' troppi?
-
ciberjack ha scritto:
per fare il memtest l'ideale e bruciare la iso su un cd e lanciarla al boot. (non mi fido di quello integrato in windows)infatti faro partire MemTest86

ah! una cosa, cosa pensi di "EuroSoft Pc-Check" ? lo conosci? me lo consigli? :cheazz:
-
è un software troppo blando
-
HD Tune finito! :
[ATTACH=CONFIG]2052[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]2051[/ATTACH]
-
MemTest86 finito, nessun problema:
[ATTACH=CONFIG]2053[/ATTACH]
-
assurdo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi