Mobo + Hard Disk
-
prova, per la schedina mi dici i collegamenti che hai fatto
-
Ciao.
La schedina l'ho collegato in ogni maniera possibile ma non va proprio... dovrò cambiarla.
Che Windows 7 installeresti? Ultimate o Home Premium?
Grazie, ciao.
-
Incredibile, in un altro PC funziona perfettamente la schedina!

Sarà che l'alimentatore non ce la fa (è quello in firma)?
3 connettori molex se li prende il Lamptron FC9 (alla faccia!) quindi ne resta libero uno più il cavo floppy che è identico all'attacco della schedina, ho provato a collegare molex al masterizzatore + il cavo floppy alla schedina ma non funziona!
Ho usato uno sdoppiatore di molex e non funziona manco così... provo a staccare il Lamptron?
Saluti e grazie.
Matteo
-
no impossibile che un corsair sia al limite
-
Mh, oggi proverò...
Secondo te meglio installare Windows 7 HP o Ultimate?
Per la musica meglio Linux Voyage MPD o anche Win 7 + Foobar va bene?
10 GB di partizione vanno bene per entrambi?
Saluti e grazie.

Matteo
-
io uso sempre la ultimate, ma vabbene anche il classico home premium. Per la musica è indifferente e come partizione farei 20
-
Ciao.
La schedina PATA/SATA è magicamente partita quest'oggi! Non ho fatto nient'altro che collegarla come la volta precendete! :AAAAH:
Ho installato il sistema in 100GB di spazio, ed ho lasciato 20 GB, però Win 7 dice che ne vuole almeno 28GB, ma ho visto che posso installare ugualmente il sistema operativo...
Volevo chiederti:
1_ come mai nelle periferiche USB rimovibili ci sono i dischi rigidi e i masterizzatori? E' normale?
2_ dove trovo i driver più aggiornati?
3_ userei la Ultimate per il sistema principale e Home Premium per quello addetto alla musica, che dici?
4_ nella gestione del disco il mio HD da 3 TB è stato suddiviso in uno da 2TB più 700 e passa MB che però non posso formattare! Com'è possibile? Quando mi ha chiesto di inizializzare il disco l'ho fatto e lui me l'ha diviso: c'è modo di tornare a 3TB?
Saluti e grazie.

Matteo
-
1-semplicemente perchè hanno la funzione hot swap
2-i driver per cosa?
3-si vabbene
4-puoi postare come sempre una foto , comunque dovrebbero essere 700 mb o riservati al sistema o da allocare
-
Ciao.
2_ I driver per la mia ASUS Rampage III Extreme.
4_ ho risolto

Saluti e grazie.

Matteo
-
1 trovi tutto nella sezione supporto inerente al modello della tua scheda madre
-
Ciao.
Ok grazie, un'altra cosa: devo fare l'allineamento del mio nuovo Intel SSD?
Linux Voyage troverà da solo i driver del mio PC o li devo cercare/scaricare io? Da dove?
Grazie, ciao.

Matteo
-
1- no
2- si per la maggiore
-
Ciao.
Ottimo grazie!
Ho scaricato l'Intel SSD Toolbox 3.0.3 ma non riesco ad interagire con il mio SSD, il programma dice: Intel SSD Toolbox non può comunicare con l'SSD Intel selezionato. Considerare il passaggio ad un altro driver di archiviazione compatibile con il sistema e provare di nuovo lo strumento.
Che significa?!
Non riesco ad aggiornare il firmware, ad eseguire l'Optimizer, riesco a fare solo la scansione d'integrità.
Saluti e grazie.
Matteo
-
che devi aggiornare i driver del controller della scheda madre che puoi prendere qui
-
Ciao.
No, la mia mobo è la Rampage III ed ho scaricato tutti i driver dal sito ASUS... com'è possibile che non siano aggiornati?!
Grazie, ciao.
-
bhè i produttori aggiornano solo alcune versioni , il rimanente è sui siti dei produttori dei controller, etc
-
Ah ok, e su quale sito dovrei cercare i driver del controller della Rampage III?
Quali test posso fare per avere la certezza che la mobo funzioni perfettamente?
Grazie mille.
-
per adesso prova quelli sul sito
-
già installati tutti...

-
controlla la versione
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi