Mobo + Hard Disk
-
1-la versione che hai scelto meno di 1 gb
2-se è per una questione di velocità nell'avvio sistema si ok
3-serve a praticare oc da un netbook via usb
4-IOH temp è input output hub temperature e ICH è southbridge quindi la temperature
5- credo che o cambi masterizzatore ho li setti tutti in ahci
-
1_ quindi da quanti GB faresti la partizione sul mio ssd da 120 GB?
Posso installare Voyage + Win 7 in un HD con due partizioni?
4-IOH temp è input output hub temperature e ICH è southbridge quindi la temperature
Questa non l'ho capita: cosa sono IOH e ICH? Vedo che le temp di questi due valori salgono spesso e volentieri...
5_ ho fatto varie prova ma non va ne in AHCI ne in IDE, quindi, o è guasta la schedina che trasforma PATA in SATA, oppure sbaglio qualcosa ma mi sembra strano perchè è molto facile l'installazione. Sentirò il rivenditore.
Grazie, ciao.
Matteo
-
1-la partizione dipende da quanto spazio ti occorre per linux e quanto per win7. Si li puoi installare entambi
4- te l'ho scritto
5-oppure non vabbene
-
Ciao.
Ok.
Appena acceso la temp della CPU sta a 50° circa: va bene?
-
diciamo no , dovrebbero essere intorno ai 40 o sui 30
-
...ottimo!

Forse so il motivo, dimmi se potrebbe essere: ho dovuto spostare la ventola del dissipatore che ho in firma, perchè non c'è spazio per mettere tutte le DDR3 che ho. Quindi la ventola espelle aria non più dalla RAM verso l'esterno, ma dalla parte esterna del dissi verso la ventola posteriore del case che è subito lì.
Se fosse questo il motivo dovrei mettere il dissipatore standard oppure prenderne uno molto più piccolo del Thermalright, quale?
Saluti e grazie.
Matteo
-
no non dipende da un ventola
-
...e allora da cosa dipende?
Se attivassi il Q-fan control?
Tornando alla schedina PATA/SATA: avrà mica bisogno di un molex per alimentare se stessa + un molex per il masterizzatore?
Grazie, ciao.
Matteo
-
prova, per la schedina mi dici i collegamenti che hai fatto
-
Ciao.
La schedina l'ho collegato in ogni maniera possibile ma non va proprio... dovrò cambiarla.
Che Windows 7 installeresti? Ultimate o Home Premium?
Grazie, ciao.
-
Incredibile, in un altro PC funziona perfettamente la schedina!

Sarà che l'alimentatore non ce la fa (è quello in firma)?
3 connettori molex se li prende il Lamptron FC9 (alla faccia!) quindi ne resta libero uno più il cavo floppy che è identico all'attacco della schedina, ho provato a collegare molex al masterizzatore + il cavo floppy alla schedina ma non funziona!
Ho usato uno sdoppiatore di molex e non funziona manco così... provo a staccare il Lamptron?
Saluti e grazie.
Matteo
-
no impossibile che un corsair sia al limite
-
Mh, oggi proverò...
Secondo te meglio installare Windows 7 HP o Ultimate?
Per la musica meglio Linux Voyage MPD o anche Win 7 + Foobar va bene?
10 GB di partizione vanno bene per entrambi?
Saluti e grazie.

Matteo
-
io uso sempre la ultimate, ma vabbene anche il classico home premium. Per la musica è indifferente e come partizione farei 20
-
Ciao.
La schedina PATA/SATA è magicamente partita quest'oggi! Non ho fatto nient'altro che collegarla come la volta precendete! :AAAAH:
Ho installato il sistema in 100GB di spazio, ed ho lasciato 20 GB, però Win 7 dice che ne vuole almeno 28GB, ma ho visto che posso installare ugualmente il sistema operativo...
Volevo chiederti:
1_ come mai nelle periferiche USB rimovibili ci sono i dischi rigidi e i masterizzatori? E' normale?
2_ dove trovo i driver più aggiornati?
3_ userei la Ultimate per il sistema principale e Home Premium per quello addetto alla musica, che dici?
4_ nella gestione del disco il mio HD da 3 TB è stato suddiviso in uno da 2TB più 700 e passa MB che però non posso formattare! Com'è possibile? Quando mi ha chiesto di inizializzare il disco l'ho fatto e lui me l'ha diviso: c'è modo di tornare a 3TB?
Saluti e grazie.

Matteo
-
1-semplicemente perchè hanno la funzione hot swap
2-i driver per cosa?
3-si vabbene
4-puoi postare come sempre una foto , comunque dovrebbero essere 700 mb o riservati al sistema o da allocare
-
Ciao.
2_ I driver per la mia ASUS Rampage III Extreme.
4_ ho risolto

Saluti e grazie.

Matteo
-
1 trovi tutto nella sezione supporto inerente al modello della tua scheda madre
-
Ciao.
Ok grazie, un'altra cosa: devo fare l'allineamento del mio nuovo Intel SSD?
Linux Voyage troverà da solo i driver del mio PC o li devo cercare/scaricare io? Da dove?
Grazie, ciao.

Matteo
-
1- no
2- si per la maggiore
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi