Mobo + Hard Disk
-
di certo non fa oc
-
allora anche una r3 è inutile... vai di gigabyte ud3 e via...
-
Ciao.
E' vero, non faccio OC... be ma una UD9 a 100 Euro più la mia non è un'ottima cosa?
Vorrei avere una scheda senza PCI, solo PCI EX_16x o 4x.
Saluti e grazie.
Matteo
-
certo ma la rampage usate è sempre un buon investimento
-
una ud9 la rampage se la mangia a colazione, pranzo e cena.....
e 100€ considerando che fino a 7mesi fa costava 400€+ è un buon prezzo... se poi riesci a limare ben vanga 
però il discorso è che sarebbe inutile.... ovvero cosate ne fai di 7pcx se hai solo una vga? cosa tene fai di una mobo fatta ben benchare sotto azoto/liquido/phase se non benchi? è una mobo da overclock e non ci fai overcloc? capisci che intendo? ma nessuna di quelle 3 schede sarebbe adatta nel senso che sono "inutilizzate".
se ti interessa lo scambio tu prendi la giga e me la passi e io ti do la mia classified 4 way sli sono curioso di provarla la gigi

-
la giga come giga è , è rognosa nel bios
-
si lo so ci sono un sacco di parametri

ma poco importa imho a me piace provare quindi se gli va... io sono disposto. con una evga 4-way direi che per l'uso che ne fa lui è apposto per un bel po :perfido:
-
Ciao a tutti.
Ho preso la Rampage III Extreme: mi piacerebbe leggere una "guida" su come settare al meglio il Bios, esiste in rete, magari in italiano?
Oppure è semplice da settare?
Saluti e grazie.

Matteo
-
i parametri per l'oc sono pochi e semplici
-
Ciao.
No no, a me interessa per prima cosa impostare bene le opzioni basilari... è come le altre mobo?
Ho visto che ha molti led direttamente sulla scheda madre.. ha anche due bios?
Saluti e grazie.

Matteo
-
si è come le altre mobo
-
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi alcune cose:
1_ Cos’è il Probelt?
2_ Se ho una sola scheda video non serve connettere i due molex sulla mobo?
3_ Devo collegare entrambi i cavi alle EATX12V? ho visto che ci sono due connettori, di solo le mobo ne hanno uno solo?
4_ Cos’è il ROG?
5_ A che serve la OC Station? Occorre un prodotto che non ho per farla funzionare?
6_ la mobo mi è stata mandata senza: cavi sata, cavi per lo SLI e per il Crossfire, cavi per le temperature, modulo eSata + Usb 2.0, cavo ROG, Q-Connector Kit, probelt cable set... funziona bene ugualmente senza questi accessori?
Saluti e grazie.
Matteo
-
1-serve ad esempio agli overclocker con un multimetro di misurare le tensioni e voltaggi
2-alla main devo comunque andare il 24 pin ed il 8 pin eps
3-risposto su
4-republic of gamers
5-a monitorare tutto esternamente con un pannello da incassare negli slot da 5.25, sul sito asus alla pagina del prodotto è riportata la lista di main compatibili
6-si ma non vale più i soldi che hai speso
-
Ciao.
Ottimo, grazie per le risposte Tom!
Quindi non vanno connessi entrambi gli EATX? Perchè non mi ricordo se il mio alimentatore ne ha due o uno...
Se non metto più di una scheda video non serve nemmeno tirare il cavo molex?
A che serve quindi il ROG?
Sì l'ho pagata 140 Euro ma manca parecchia roba...
Saluti e grazie.
Matteo
-
vanno collegati il 24 pin e l' 8 pin. Se metti la vga non serve il cavo molex supplementare sulla mainboard , ma basta quello da 6 pin *2 o 8 pin in base alla vga. Il rog è un pannello di informazioni esterno che monitora i voltaggi , temperature etc
-
Ciao a tutti.
Oggi finalmente ho montato la Rampage 3, gli hard disk nuovi, e il Lamptron!
Avrei alcune domande da porvi:
_problema: il masterizzatore PATA, trasformato in SATA mediante questa scheda: ADATTATORE CONVERTITORE SATA IDE / IDE SATA PER DVD/CD/HDD HARD DISK | eBay
non viene visualizzato dalla mobo, anche se viene alimentato dall'alimentatore; ciò causa un forte rallentamento del boot.
Posso installare ugualmente il sistema operativo?
_ imposto i due hard disk in SATA AHCI e i due masterizzatori in SATA IDE?
_ cosa sarebbe la ICH Temp e la IOH Temp?
_ quanti GB richiede Linux Voyage?
_ posso disattivare il connettore SATA E_1 dal bios? A che serve?
_ A che serve il ROG? Ho disattivato tutti i led perchè non mi piaceva l'effetto, non crea problemi immagino?
Saluti e grazie.
Matteo
-
1- si
2- basta che metti ahci gestirà tutto il controller
3- un 3 se non ricordo male
4- perchè lo vuoi disattivare
5- il rog connect ?
-
_ Linux occupa 3GB?
_ voglio disattivare il SATA E_1 perchè ha un ulteriore bios che si avvia assieme a quello del Marvell SATA 6Gb/s e rallenta il boot, non devo disattivarlo?
_ si il ROG Connect, a che serve?
_ cosa sarebbe la ICH Temp e la IOH Temp?
_ come risolvo con il masterizzatore PATA e l'adattatore?
Saluti e grazie.
Matteo
-
1-la versione che hai scelto meno di 1 gb
2-se è per una questione di velocità nell'avvio sistema si ok
3-serve a praticare oc da un netbook via usb
4-IOH temp è input output hub temperature e ICH è southbridge quindi la temperature
5- credo che o cambi masterizzatore ho li setti tutti in ahci
-
1_ quindi da quanti GB faresti la partizione sul mio ssd da 120 GB?
Posso installare Voyage + Win 7 in un HD con due partizioni?
4-IOH temp è input output hub temperature e ICH è southbridge quindi la temperature
Questa non l'ho capita: cosa sono IOH e ICH? Vedo che le temp di questi due valori salgono spesso e volentieri...
5_ ho fatto varie prova ma non va ne in AHCI ne in IDE, quindi, o è guasta la schedina che trasforma PATA in SATA, oppure sbaglio qualcosa ma mi sembra strano perchè è molto facile l'installazione. Sentirò il rivenditore.
Grazie, ciao.
Matteo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi