chiarimenti
-
salve
e la mia prima volta che faccio oc e volevo sapere cosa ne pensate
il mio pc e cosi formato
scheda madre msi z77a -gd55
i5 2500k
dissipatore macho hr 02
memorie corsair 1600 mhz
sulla mia scheda madre c'e il tasto oc genie 2
l'ho premuto da spento e quando e partito mi ha portato tutti e 4 core a 4.2 ghz gli sto facendo fare prime 95 versione 26.6 ed il calore sta sui 53 - 56 gradi che ne pensate puo andare oltre?
-
salve
e la mia prima volta che faccio oc e volevo sapere cosa ne pensate
il mio pc e cosi formato
scheda madre msi z77a -gd55
i5 2500k
dissipatore macho hr 02
memorie corsair 1600 mhz
sulla mia scheda madre c'e il tasto oc genie 2
l'ho premuto da spento e quando e partito mi ha portato tutti e 4 core a 4.2 ghz gli sto facendo fare prime 95 versione 26.6 ed il calore sta sui 53 - 56 gradi che ne pensate puo andare oltre?
-
le temp sono buone ma un oc 'manuale' è meglio
-
bhè puoi andare con i profili preimpostati
-
ma si puo fare oc su tutti e 4 core? come ho fatto?
e prime quanto tempo deve girare? o meglio quanto dura il test per farlo finire?
-
in teoria anche con i preset l'OC avviene su tutti i cores... prime non finisce finche non decidi tu...
imposti un oc es 4ghz e fai un ora di prime se tiene sali ancora. quando raggiungi una freq che ti sta bene e hai temps accettabili fai 10ore di prime un po di occt linx e memtest se passi tutto senza problemi se RS!
-
per il mio procio quale potrebbe essere il limite pensando al dissi ad aria, ma poi oltre ad un test serve tutto sto oc per un uso normale?
-
ogni processore ha un limite a se. Quotidianamente non serve oc , se hai configurato un pc che soddisfi le tue esigenze
-
esatto, comunque con quel dissi io non andrei oltre i 4.3ghz. i test invece sono necessari

-
novità
-
io l'ho portato al massimo a 4.4 ghz e gli ho fatto fare un test di 30 minuti abbondanti e la temperatura e salita di 2 gradi in + e la cosa bella che il dissi l'ha portato in + o - 30 secondi alla temp di 33 gradi.
il dissy non mi sembra male poi non so cmq penso oggi al massimo lo porto a 4.5 ghz e poi mi fermo penso
datemi un consiglio dovrei continuare dopo e poi quale il limite della temp che il procio puo sopportare?
-
no direi che il macho regge senza dubbio un oc a 4.5 , ma oltre solo per un bench day e non come daily
-
ok grazie
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi