revodrive x2 160gb con rampage IV incompatibile
-
come vedevi mettilo nell'ultimo slot
-
tom1 ha scritto:
come vedevi mettilo nell'ultimo slotgrazie di rispondermi subito lo apprezzo molto:)
provato poco fa di nuovo ma nulla...
strano no?
procedura sbagliata? bios 1202 ultimo sulla R4E
-
ok continuiamo qui , come dicevo di la oltre al revo che altri dischi possiedi ?
-
allora case corsair 800d
1° slot ssd sata3 su porta sata3
2° slot raptor sata2 su porta sata2
3° slot WD sata 2 su porta sata2
4° slot WD sata3 su porta sata 3
su pci 1x creative titanium scheda audio
1° pci 16x 680gtx
foto senza revo
pensi dovrei fare la prova senza nessun hard disk ?

-
provando a spostare anche i sata due su sata tre
-
e lo slot sempre l'ultimo sotto?
lettore masterizzatore sata 2 su sata2 e i 4 hard disk tutti sulle porte sata3
la procedura x rilevare il revo sempre la stessa giusto?
-
esatto
-
provo adesso e ti aggiorno subito dopo
-
ok
-
Ti ho risposto nell'altro thread, dacci uno sguardo
-
fatto ma nulla da fare
tolto la scheda audio sul 1x messo tutto su sata 3 provato a mettere gen1-2 sulle linee pciex ma niente... invece del 3 gen
come fanno allora a montarlo sulla rampage come la mia?
un mistero e questo mi sconforta...mi piaceva il revo ..
penso siano finite le opzioni no?
-
strano , io sono più propenso e convinto che non vada per via dei troppi dischi
-
Leggi quello che ti ho scritto dall'altra parte prima di vendere

-
su però rimaniamo in questo thread dato che il problema è di gaeden e riguarda il revo

-
ragazzi vi rispondo così è piu' chiaro come sono messo:
sul revo è istallato il SO che avevo sulla premium x58 e ho dimenticato x l'entusiasmo del x79 di pulirlo e fare un secure erase prima di toglierlo quindi dentro cè il sistema 32 bit sp1 aggiornato con programmi vari che usavo con l'x58
la usb con dentro tutto il materiale che usavo fino ad pochi giorni fa funziona ed è bootabile come deve essere.
il problema e nn poter mettere i driver del revo ne 32 ne 64 sulla rampage visto che li vede incompatibili e se tolgo la spunta posso selezionarli ma nn rileva il revo mai.
provato poco fa a istallare sia il 32-64 con o senza sp1 e niente.
staccato tutti i disk,scheda audio titanium 1x e disattivato il controller non intel dal bios.
dovrei trovare uno con x58 montarlo li e fare tutto ma al momento tra i miei amici nessuno disponibile a farlo.
cambiato slot pciex ma ancora nulla.il revo funziona con luce blu accesa
ho un'altro ssd sata3 dove cè il SO attuale xusare il pc ma volevo usare il revo
dove sbaglio?
spostato qui il tutto come dicevi

quindi dovrei riportarlo al nuovo ma serve un'altra piattaforma.... probabile sia come dici fa incompatibilita con il SO dentro istallato...magari pulito va bene
-
ok qui possono interenire anche gli altri 
-
Beh è evidente che x metterci il s.o. daccapo devi fare un sicure erase che ti cancelli il vecchio sistema operativo, che io sappia non ha mai funzionato che cambiando mobo si sia riusciti a far partire un s.o operativo già presente su altre piattaforme. Ti ho dati i link per fare una nuova chiavetta usb linux che per il mio revo della stessa famiglia x2 ha funzionato. Non capisco che intendi per mettere il segno di spunta, ne che la r4e deve vedere il revo, lo vedrà il s.o. dopo l'installazione ma non la scheda madre dal bios e mi pare più che normale. Più di questo per quanto mi sforzi, non mi viene in mente niente purtroppo
-
la chiavetta x il secure erase ce l'ho e ha sempre funzionato
la spunta è quando istalli il SO e arrivi all'inizio dove sono i disk istallati e x il revo devi caricare i driver e li' è la spunta dove è scritto nascondi i driver non supportati o incompatibili con il sistema.
il revo ha dentro il SO e io nn voglio istallare con il sistema dentro ma poterlo vedere x fare il erase o formattarlo semplice al momento di istallare il SO infatti ora il SO è su un ssd diverso e funzionante
lo deve vedere chiaramente il SO e non la R4E
domani provero' ad andare dal tecnico così vedo se puo' con il tool linux cancellare tutto quello che si trova istallato nel revo
grazie a tutti
-
bhè fallo te con una distro linux

-
tom1 ha scritto:
bhè fallo te con una distro linux
provato piu di una volta ma sulla mia scheda nn cè verso ecco perche provo da amici con negozio su una loro configurazione qualsiasi e vedo se una volta pulito lo posso istallare e se vede finalmente sto revo
vi faro' sapere nel pomeriggio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi