Nuova Configurazione Gaming
-
quindi pensi di tenere ancora la GTX590
Del resto del pc che vedo nel profilo hai ancora qualcosa? case alimentatore monitor etc?
-
Quel pc è stato venduto scheda video a parte, quindi non posso riciclare più niente ... Ho cancellato la config proprio ora. Ho dimenticato di aggiungere 2 SSD Ocz Vertex 2 ed un seagate Barracuda 1Tb 7200 rpm, li aggiungo sopra

-
che dici di attendere ivy
-
Da quando saranno disponibili ?
-
attendere ivy oppure anche un 2600k non è male come opzione, da accompagnare comunque ad una z77.
La msi Z77A-gd65 che abbiamo già provato nel nostro portale ci è sembrata ottima, ci farei un pensierino.
Altrimenti le asus di solito vanno sempre bene o la ud5h anche se a livello di estetica non è il massimo.
ram poco importa a meno che non ti piace fare benchmark su hwbot, altrimenti qualsiasi kit da 4gb va bene.
Sistema di dissipazione? aria o liquido? Per il liquido semmai meglio qualcosa di dedicato evitando soluzioni integrate, ma devi avere un po' di dimestichezza per montarlo.
-
Gaty ha scritto:
Da quando saranno disponibili ?Fine mese (dispoinibili è da vedere), considera comunque staranno sui circa 100€ in più rispetto ad un 2600k a fronte di prestazioni a default quasi simili, comportamento in oc invece dovrebbe essere migliore.
-
fine mese ma prezzo attuale prestazioni superiori
-
Stando a quanto leggo qui dovrebbero debuttare già dal 23 aprile, tanto vale aspettare allora. Quale versione mi consigliate ? Per la scheda madre mi conviene prendere una già in commercio ( ho visto che il socket rimane lo stesso ) o aspettarne una dedicata ?
@Le085 per il raffreddamento non ho mai avuto il liquido ma penso sia ora di provare, premetto che sono totalmente a digiuno di impianti a liquido ...
-
allora come versione potresti puntare o al 3570k o al 3770k e per la scheda madre andare di asus maximus IV gene o asrock extreme 6 , per il socket si è lo stesso 1155 quindi puoi montare anche cpu non recenti
-
Se è esclusivamente x gioco direi un I5, se fai montaggio video-foto ecc ecc vai di I7..
Già che aspetti x ivy aspetta anche un attimo le mobo, non è detto che i prezzi scendano un po' o esce un qualcosa di nuovo di livello superiore con lo stesso prezzo delle mobo attuali.
(anche se attualmente ce ne sono di molto valide)
-
per il nuovo se ne parlerò dopo l'estate
-
Allora meglio rimanere con le mobo di adesso... Ho visto che c'è anche la asus maximus V gene al posto della maximus IV gene, va bene lo stesso ? Per le ram ho trovato queste, oppure che consigliate ? Poi restano alimentatore e case. Per lo storage penso di rimanere con un ocz vertex 2 per il S.O. ed un seagate barracuda 1Tb per il resto ..
-
si vabbene anche la formula,si quelle ram vanno bene ma fai oc ?
Per l'alimentatore puoi puntare su un ax750 ed un case corsair 500r
Comparto dischi direi ripiega su un crucial o un samsung 830 , lascia stare i sandforce e come storage vabbene il barracuda
-
Avevo sbagliato, asus maximus V gene non formula
L' SSD ce l'ho già, anzi veramente ne ho due di Ocz Vertex 2, dici di cambiarli ? Per l'overclock quel tanto che basta per aumentare le prestazioni del pc, prima avevo un i7 950 4.2 ghz ... -
si cambiali con un crucial
-
Allora salvo la configurazione e aspetto gli ivy bridge ... Grazie per l'aiuto

-
aggiornaci all'arrivo -
Dopo un pomeriggio passato spulciando siti sono arrivato a questa conclusione:

A cui vanno aggiunti una Evga Gtx 590 Classified ed un seagate barracuda 1Tb che già ho.
Che ne dite ? Posso procedere ?
Così facendo divido anche la spesa e quando sarà disponibile prenderò il Core i7-3770K accompagnato dal sistema di raffreddamento a liquido -
perfetto

-
Solo adesso mi sono accorto che le ram che ho preso, cioè queste, sono un kit quad channel, mentre la asus maximus V gene supporta solo il dual channel, avrò problemi ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi