passaggio a SSD?
-
Salve a tutti! volevo chiedervi se esiste un modo per non formattare nella mia situazione:
possiedo un HDD da 1Tb "quasi" pieno (700Gb usati) e presto prenderò un buon SSD da 120Gb da un amico che so che lo ha trattato come si deve. ora vorrei non formattare il pc e ripartire da zero e vorrei mettere nell'SSD il sistema operativo in primis (perchè penso che renda molto di più) e qualche gioco o programma che uso frequentemente non formattando ma facendo una sorta di immagine, in modo da poter ripartire dallo stato in cui il mio pc è attualmente. potrei fare una immagine dell'hdd! possiedo acronis true image, ma non mi sembra che mi permetta di fare l'immagine di quello che voglio io (o tutto o solo i documenti per capirci) come posso fare?
Grazie in anticipo!
Alessandro.
-
Salve a tutti! volevo chiedervi se esiste un modo per non formattare nella mia situazione:
possiedo un HDD da 1Tb "quasi" pieno (700Gb usati) e presto prenderò un buon SSD da 120Gb da un amico che so che lo ha trattato come si deve. ora vorrei non formattare il pc e ripartire da zero e vorrei mettere nell'SSD il sistema operativo in primis (perchè penso che renda molto di più) e qualche gioco o programma che uso frequentemente non formattando ma facendo una sorta di immagine, in modo da poter ripartire dallo stato in cui il mio pc è attualmente. potrei fare una immagine dell'hdd! possiedo acronis true image, ma non mi sembra che mi permetta di fare l'immagine di quello che voglio io (o tutto o solo i documenti per capirci) come posso fare?
Grazie in anticipo!
Alessandro.
-
non puoi
-
tom1 ha scritto:
non puoisssi.. grazie.. xD alternative più o meno esaurienti? se non ci metto il sistema operativo come va?
sennò potrei levare tutto quello che posso dall'hdd che ho ora, fare l'immagine, metterla nell'ssd e rimettere quello che avevo nell'hdd..
che ne dite?
-
il problema è non puoi fare l'immagine del disco , devi salvarti dal disco grande e formattare l'ssd
-
tom1 ha scritto:
il problema è non puoi fare l'immagine del disco , devi salvarti dal disco grande e formattare l'ssdformattare l'ssd? l'ssd è formattato dato che lo prendo come nuovo! non ho capito spiegati meglio...
-
inteso che l'immagine disco dal tera non la puoi passare poi su un ssd da 128 gb , e dicevo salvati il tutto dal tera e poi formatta mettendo il sistema operativo sull'ssd
-
e questa com'è come idea?
allora ho 3 partizioni:
-una piena
-una vuota
-e l'ssd
se installassi un sistema operativo su quella vuota, potrei andare a copiare tutti i file del mio vecchio sistema operativo che sta sulla partizione piena in modo da farlo funzionare sull'ssd e avendolo esattamente come ce l'ho adesso escludendo qualche programma? se si quali file di preciso devo fare attenzione a copiare?
so che forse sto dicendo assurdità ma dovrebbe funzionare dato che l'hardware è lo stesso.. e vorrei evitare di formattare! fatemi sapere!
Alessandro.
-
no non ti conviene , la soluzione più ovvio è come detto nel post precedente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi