Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. Computer Astronave ed alcuni dubbi

Computer Astronave ed alcuni dubbi

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
77 Post 0 Autori 9.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    ciberjack
    scritto su ultima modifica di

si funziona anche se copri con neoprene.. .ma i opersonalmente gli darei una vervniciata in modo da avere uno spessore minore e meno lavoro ;)

per i lfatto dei led delle vegas non avevo capito che ti riferissi a quello...

per le coguar come ha detto ombra sono pwm ma ci sono anche le classiche 3 pin (che costano anche meno) e dato che prendi il lamptron vanno bene uguale

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      Daneeel

Uh Uh UH, :asd:Clearneon Invisible Black light Paint, blacklight posters, glow in the dark, blacklight fixtures and bulbs, special effects, lighting, uv

Vernice UV Reactive aggiudicata

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

niente malee

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Daneeel

Uno dei produttori di extender cable mi ha mandato una mail ma purtroppo si è limitato a dire che "non ci sono problemi" ma non ha risposto alle domande specifiche. In un forum ho comunque letto di un utente che si lamentava di aver stabilito solo un link gen1 invece di un gen2 come il suo cavo e il resto del'hw.

Se non trovo altre info sarò costretto ad ordinare i due cavi per un valore di 200 euro e se non vanno bene non mi resta che riporli in un cassetto.

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            ciberjack

azz. ma se è indispensabile non hai alternative....

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              Daneeel

Finalmente le cose si fanno più chiare, la Adex mi ha risposto riguardo l'extender. Il loro cavo gen2 funziona a velocità 2.0, quindi gen2 è 2.0 sono la stessa cosa; sembra una cosa ovvia ma molti informatici sanno che spesso ci sono casi in cui versioni diverse si applicano a porzioni dello stesso contesto quindi era bene esserne sicuri.

La adex continua dicendo di non aver testato un cavo gen2 su hardware gen3 e quindi non sanno come si possa comportare ma l'impedenza e la stessa quindi se voglio provare un cavo gen2 suggeriscono di scendere a 8" (~20cm) di lunghezza secondo le specifiche gen3.

Purtroppo anche considerando il lato della motherboard con i connettori più vicini al bordo si ottiene 8.5 pci + 4.5 mobo + 5 ati7970 + 8,5 pci = 26,5cm > 20cm quindi niente extender cable.

Ciberjack poiché il case è una colonna,bisogna considerare la curvatura per attaccare la scheda grafica che è spessa quasi 140 più un piccolo margine di manovra a una distanza di 50 cm dal centro del cilindro. Calcolando il tutto la colonna non può essere più sottile di 40 cm di diametro che a parole non sembra tanto ma praticamente può contenere un maschio adulto con le spalle un pò strette. Per mantenere l'idea di colonna slanciata ho calcolato che ci vogliono 2m ma sarebbe meglio 2.3m che comincia ad essere un pò alto considerato che poi la colonna resterebbe quasi del tutto vuota. Con gli extenders che volevo io da 30 cm le schede video sarebbero state al di sotto della motherboard riducendo il diametro a 302mm con un altezza di 1,6m molto più accettabile.

Ora ci ragiono un po' su, ho un idea per alterare il cilindro mantenendo all'occhio umano la sensazione di cerchio perfetto ma è una cosa estremamente complicata e devo usare dei software di disegno ingegneristico che non uso dal 2005.

0
              • C Non in linea
                C Non in linea
                ciberjack

uuu credimi questo progetto è sempre piu interessante!!! comunque ora è chiaro! non avevo ancora capito che forma piu o meno avresti dato al case. e quindi ti servono perforza quegli extender. comunque non ho capito cosa intendi quando parli di compatibilita con i lpci 3.0. nel senso che il 3.0 è retrocompatibile con il 2.0 quindi anche se l'extender è 3.0 funzionerebbe comunque. se ti poni il problema per le prestazioni tra 2.0 e 3.0 stai sereno che non cambia nulla.... è come passare dal pcx 8x al pcx 16x il vantaggio è impercettibile, solo in bench si puo notare la differenza (comunque minima)...

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

in 3d riesci a fare un base ? tipo sketchup o simili ?

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    Daneeel

Si, adesso che è tutto più chiaro faccio uno schizzo. L'avrei già postato ma il mio scanner mi ha abbandonato e non ho mai comprato ne smartphone ne fotocamera visto che sono praticamente tutto il giorno davanti al pc a programmare, semplicemente non ne ho avuto mai bisogno. Datemi il tempo di riprendere la mano con qualche programma 3D e posto qualcosa.

Nel frattempo concentriamoci sulle domande rimanenti:

- la lampada battericida (domanda D3 del primo post) che è più uno sfizio

- la situazione delle ventole che sembra risolta ma sarebbe fantastico trovare un modo per gestire le ventole e i led in maniera separata e da un controller o sapere qualcosa di più sul surriscaldamento (casomai se c'è qualcuno che ha provato 16 ventole su un solo controller o anche 4 pompe su un solo controller)

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1

- la lampada puoi anche non prenderla non è necessario per l'impianto

-per le ventole e per un rheobus puoi andare dei lamptron che sono i più potenti ma controllorare 16 ventole e 4 pompe è impossibile con un solo controller

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        Daneeel

Per le ventole ho scelto il Lamptron Fc1o e per le pompe l'aquaero 5 xt. Vorrei risolvere il problema del LED delle ventole e casomai gestire cambio effetti led ed intensità da un controller.

Invece mi scuso per l'annuncio del modello 3D o di un disegno computerizzato accettabile, dopo quasi 10 ore che ci provo non ci sono ancora riuscito, non mi ricordo più niente dei programmi di design e non posso più togliere tempo al lavoro se non per risolvere i problemi restanti. Comunque ne ho parlato con chi mi produce il case e ci pensa lui a fare un modello in Autocad per risolvere i problemi di ingombro ma immediatamente dopo lo costruiamo quindi vi farò vedere direttamente le foto.

Concentriamoci sui problemi rimanenti

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

ottima scelta , il led delle ventole ci sono le cluster, le apollish sempre enermax, le bitfenix spectre, le shark dell'aerocool

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            Daneeel

Hanno tutte solo 3 pin perciò quando abbassi gli rpm abbassi anche la luminosità della ventola. Ci vogliono o ventole a 4 pin o ventole con cavi differenziati, uno per i led e uno per le pale.

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              Daneeel

Ci ho pensato bene ed anche se per una volta nella mia vita volevo delle ventole con i led sono arrivato alla convinzione che le Cougar VORTEX HDB 140 sono quelle perfette per il mio nuovo case e per quelli che seguiranno il thread quando vedreanno il lavoro finito non potranno negare che è la scelta perfetta.

Riassumendo:

Tutte le domande hanno avuto una risposta (eccetto quella della lampada battericida che non solletica nessuno come me) ma se qualcuno sa qualcosa sulla questione delle ventole potrebbe essere un ottima cosa per i prossimi pc.

0
                              • O Non in linea
                                O Non in linea
                                ombra75

io direi che puoi chiudere anche il punto ventole..nessuno dira una parola contro le cougar.. dopo le apolish sono le migliori..l unico dubbio era se il colore ti sarebbe piaciuto..

per la lampada,visto che si usa il biocide(l antialga)non viene usata in questo campo..l illuminazione di solito si usa per gli effetti..

0
                                • C Non in linea
                                  C Non in linea
                                  ciberjack

si le coguar sono ottime è c'e sial il modello 3pin che pwm ;)

ottima scelta O0

la lampada battericida la vedo inutile... al max mettici un semplice neon uv

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    Daneeel

Oh ma il neon uv ce lo metto eccome, penso di foderare l'interno di insonorizzante dynamat, poi lo vernicio di nero opaco e poi con la vernice uv ci faccio qualcosa anche se poi il tutto si vedrà solo quando apro il case infatti pensavo di metterci una webcam per usare come sfondo dei monitor l'immagini interne ma con i tubi tygon neri si vedrebbe comunque una immagine fissa. Chissà quanto costa una cam ad infrarossi!!!

La lampada battericida era uno sfizio ma costa sui 100 euro e del budget stratosferico che mi hanno dato comincia a rimanere poco e certi programmi costano un occhio della testa + un rene + un polmone + 10 anni di schiavitù. :)

0
                                    • O Non in linea
                                      O Non in linea
                                      ombra75

infatti..meglio 7 euro per il biocide:)

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1
                                        O0
                                        0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          Daneeel

Forse per altre domande dovrei aprire post nelle aree relative ma visto che questa è un po' generale ci provo.

Adesso come scheda audio usa la ati ma non ne sono contento, durante la giornata mi capita spesso di usare o le cuffie o l'impianto audio (onkyo htx-22hdx) però sono costretto a mantenere sempre accesi gli speaker e a togliere il risparmio energetico altrimenti ogni volta che si spegne il monitor perde il segnale per diversi secondi. Inoltre per avere l'impianto audio sono costretto ad impostarlo come duplicato del monitor ma con il prossimo pc avrò 3 monitor e non sarà possibile.

Mi consigliate qualche scheda audio? Volevo una Creative in ricordo dei ricordi antichi con la SoundBlaster16 ma ogni volte che chiedo qualcosa del genere sui forum mi dicono che è inutile e abbandonano la discussione.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.