Consiglio acquisto nuova scheda video
-
sono quelli con design di fabbrica,vanno bene ma se devi spendere tot € meglio andare su modelli con prestazioni in termini di temperature e calcolo computazionale maggiore, per bf3 basta una hd 7950, per lo shop basta vedere
http://www.xtremehardware.com/forum/f140/negativo_bpm_power_hd6950_2gb-27220/
per le vga
-
grazie molte a tutti per le risposte, ottimo lavoro per i benchmark veramente preziosi, e devo dire ch enon vedo una differenza abissale tra le due, ovviamente il mio era anche un acquisto per stare un pò sicuro per il futuro

Ringrazio ancora

-
se hai problemi o dubbi posta pure -
secondo voi è giustificato il divario di prezzo tra la 7950 e 70 considerando un 10 % di prestazioni di differenza ?
a per mia curiosità tecnica la scheda che è stata postata da tom, vedo che c'è scritto core, è migliore rispetto alla versione standard ? vedo che come prezzo è simile alla 7970 c'è uno svanzo di una 50ina di euro
-
si è la versione oc di fabbrica
-
a livello di ""sicurezza" per il futuro mi conviene spendere questi 50 € di più o alla fine non conviene dato che il periodo di entrambe morirà allo stesso momento ?
ah ps ho notato che nessuno mi ha consigliato la nvidia ne la 500 series ne la 600, come mai ?
-
esatto convengono , io avrei prefeito la 680 , ma basta la hd 7950 per quello che devi farci , inoltre le gtx 580 sono si molto prestanti ma scaldano
-
uhm e tra la gtx 680 e la 7970 quale secondo voi è un miglior investimento per il futuro ?
ah io comunque lo richiedo: non sarei in nessuno dei due casi cpu limited vero ?
-
No, non sarai limitato dalla CPU.
Tendenzialmente non punterei mai alle schede top; proprio perché non c'è nulla di più prestante, risultano molto più costose delle altre, anche se poi riesci a giocare tranquillamente a tutto (con il singolo monitor).
Tra la gtx 680 e la HD 7970 c'è poca differenza; la nvidia va un pochino meglio e consuma meno, a fronte di una spesa maggiore.
Per un rapido confronto, vedi qui -> click
ciao
-
grazie mille principe per le delucidazioni

dato che la 680 costa veramente un occhio dato che se la prendo andrei su una evga o zotac ma quelle costano molto, mi sa che punto alla 7970 che dal grafico che mi hai mandato c'è un 7% a fronte di un 11 % tra la 7950 e la 70, uhm e secondo te per quanto stare "tranquillo" senza dover cambiare con la 7970 ?
-
La durata è molto relativa e quantificarla è utopia. Diciamo che per un anno andrai molto bene, poi si andrà a scendere un pochino, ma resterà sempre un'ottima scheda.
Considera che la tua è di settembre 2009.
ciao
-
che mi consigli per la 7970 ? non saprei quale scegliere io all'inizio puntavo alla sapphire, ma se c'è qualcosa di meglio accetto

ci sono queste 3
1 http://www.prokoo.com/hd7970-sapphire-3072mb-dvihdmi2xmdp-p-41454.html
2 http://www.prokoo.com/hd7970-3072mb-r79702pmd3gd5oc-dvihdmi2xmdp-p-45530.html
3 http://www.prokoo.com/hd7970-3072mb-black-edition-dvihdmi2xmdp-p-45185.html
-
Una vale l'altra. Le ultime due hanno frequenze operative più elevate, ma puoi overcloccare alle stesse specifiche anche la prima.
Mi sembra che la sapphire abbia un bundle più ricco; controlla sui siti dei produttori se interessa.
ciao
-
allora vado per la sapphire, che costa un pochino meno, grazie ancora a tutti per le rispsote

-
Perfetto

Poi facci sapere

ciao
-
Io ho una scheda video (configurazione sotto) che và grossomodo come la tua, anzi la tua ho letto che può essere overcloccata meglio dando migliori risultati. Dico questo perchè siccome stò giocando a Battlefield 3 settato a max filtri compresi senza avere riscontrato rallentamenti (per il momento) non capisco perchè ti stia stretta la tua gpu. Detto questo però, riflettendo la tua configurazione quei 500 € sarebbero meglio investiti in cpu, mobo e ram (questi si potrebbe dire che cominciano a starti stretti). Ti posto un link di comparativa performance cpu Intel AMD dove ovviamente c'è anche la tua attuale. Dacci un'occhiata, potrebbe essere un'idea :
-
ciao, uhm io battlefield 3 lo posso giocare solo a medio e massimo che arrivo è 40-50 fps nei posti chiusi a volte arrivo pure a 20 (in multy parlo) invece gente con la mia stessa cpu ma con una scheda migliore fanno molto di più, ho controllato effettivamente su carta la 6950 e la 5870 dovrebbero essere simili (da considerare comunque che la serie 6000 è più nuova e più performanante con le dx 11, la serie 5000 ha alle spalle 3 anni oramai) ma sulla carta purtroppo, mi hanno detto che non sono cpu limited per cui vado tranquillo e chiedendo un pò di qua e la ancora mi consigliano il buon x4 955 a favore di un x6 per il gaming, dicendomi che i 6 core sono solo per l'editing video, cmq nei prossimi mesi era già in programma cpu e mobo nuova

-
Pur avendo fraps sempre aperto ora non saprei dire quanti fps abbia fatto, però ricordo che non ha mai rallentato o esitato su nulla, ma se dovesse capitare non sarebbe un problema scalare sui filtri. Guardando quella comparativa però mi sono reso conto che la tua cpu non è di ultimo pelo (mai comprato AMD), da qui il consiglio. Alla fine però quello soddisfatto devi essere Tu, e mi sembra che hai le idee chiare. Nel caso comunque come ha detto principe andry la scelta migliore resterebbe la 7950 per prezzo/prestazioni.

-
vai che non te ne pentirai
-
Oggi dopo qualche giorno ho ripreso B3 per curiosità ed ho notato che con le impostazioni ultra il gioco si altalena tra 35 e 58 fps restando per come la vedo io sempre fluido. Quindi se la tua scheda equivale la mia c'entrerà qualcosa anche la tua cpu visto che a questo gioco ottieni risultati meno soddisfacenti con impostazioni medie o massime ? Ovviamente lo dico perchè cosi uno abbia un panorama fatto con il grandangolare, fermo restando le decisioni già prese.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi