Intel core i7 920 oc 4 ghz
-
ciberjack ha scritto:
anche se le metti @1.55/1.6 non penso ci siano problemi e potresti quindi alzare le frequenze leggermente
ok proverò basta che non mi si brucino
in termini puramente prestazionali avrei dei miglioramenti in game ? -
meglio sempre andare piano e testare man mano
-
tom1 ha scritto:
meglio sempre andare piano e testare man manoma avrei dei miglioramenti tangibili a livello gaming alzando le ram ?
-
in generale aumentando i mhz aumenta la banda passante quindi, si.
d'altro canto per salire di piu dovresti aumentare i timigs. e sono questi che fanno la differenza.
il punto sarebbe trovare il miglior rapporto timings piu bass e frequenze piu alte...
ma con quella ram che hai ci fai ben poco e niente.... quindi e molto meglio se lasci il mondo com'è

-
il grosso lo fa l'hard disk e la vga
-
ovvio
cpu
-
con il vcore a 1.3 v dopo 2 ore di prime95 non mi ha dato nessun errore, sono sceso quindi di uno step e ho riavviato lo stesso test ma dopo pochi minuti mi ha dato un bsod con codice di errore 3b, credo che indichi che in vcore è troppo basso, che faccio ci sono altri valori da cambiare o 1,3 v è il limite della mia cpu ?
-
hai provato a riavviare prime
-
tom1 ha scritto:
hai provato a riavviare primeho rifatto il test e mi ha da sempre un bsod ma adesso il codice è 9c.....
-
scendi un attimo di voltaggio
-
tom1 ha scritto:
scendi un attimo di voltaggiodevo scendere ulteriormente ?
sono sceso ancora e adesso mi ridà 3b :cheazz:
-
cinghia1992 ha scritto:
devo scendere ulteriormente ?sono sceso ancora e adesso mi ridà 3b :cheazz:
ok ora d1.....strano :cheazz:
-
hai settato il bios come da guida?
che dissi usi?
hai detto:
dopo 2 ore di prime95 non mi ha dato nessun errore, sono sceso quindi di uno step e houno step di cosa? vcore?
-
ora con cpu voltage a 1.28 v e qpi/dram voltage a 1.25 v in 2 ore di prime95 non ho avuto nessuno errore o bsod e le temperature si sono abbassate di 4°/5°. come può aver influito il passaggio del qpi/dram voltage da 1.35 v a 1.25 v ? comunque devo abbassare altro ? come mai se setto il qpi link data rate ad uno qualsiasi dei valori dati non boota , devo per forza settarlo su auto....e cpu differential amplitude a cosa serve ?
-
ciberjack ha scritto:
hai settato il bios come da guida?che dissi usi?
hai detto:
uno step di cosa? vcore?
si di vcore, e come dissi ho un cooler master v8
-
cinghia1992 ha scritto:
ora con cpu voltage a 1.28 v e qpi/dram voltage a 1.25 v in 2 ore di prime95 non ho avuto nessuno errore o bsod e le temperature si sono abbassate di 4°/5°. come può aver influito il passaggio del qpi/dram voltage da 1.35 v a 1.25 v ? comunque devo abbassare altro ? come mai se setto il qpi link data rate ad uno qualsiasi dei valori dati non boota , devo per forza settarlo su auto....e cpu differential amplitude a cosa serve ?il qpi link ti conviene metterlo a 32x
-
ciberjack ha scritto:
il qpi link ti conviene metterlo a 32xnon trovo questo moltiplicatore nei settaggi del bios.....forse è indicato in un altro modo.....
-
allora hai direttamente le frequenze invece del moltiplicatore
-
hai l'ultimo bios?
-
tom1 ha scritto:
hai l'ultimo bios?Si il 2101

nel bios ho l'impostazione QPI Link Data Rate e posso settare i seguenti valori: 7218 MT/s , 8821 MT/s , 9624 MT/s è questa la frequenza del QPI che dovrei settare a x32 ? teoricamente dovrei settare al valore più alto possibile.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi